Le estensioni per Safari arrivano anche su iPhone e iPad

Su iPhone e iPad arrivano finalmente le estensioni per Safari, portando funzionalità aggiuntive anche su iOS 15 e iPad OS 15.

Nel corso del keynote di apertura della WWDC 2021 l’azienda di Cupertino ha svelato le più importanti novità per i suoi sistemi operativi. Sicuramente degna di menzione la scelta di portare le estensioni per Safari anche su iPhone e iPad

iPhone e iPad avranno in buona sostanza accesso alle stesse identiche estensioni disponibili al momento già sulla controparte Mac di Safari. Per chi non lo sapesse, le estensioni per Safari sono integrazioni che aggiungono funzionalità aggiuntive al browser come VPN, password manager e tanto altro.

Gli sviluppatori possono ora finalmente creare estensioni universali, una novità che contribuirà sicuramente a migliorare l’ecosistema di prodotti Apple. Queste nuove estensioni arriveranno ovviamente in concomitanza con il rilascio ufficiale dei nuovi sistemi operativi in autunno. Tra le prime app che hanno annunciato la compatibilità con le estensioni su Safari Mobile c’è 1Password.

Quali sono le novitàò che più avete apprezzato? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS