iFixit mostra dove perforare un AirTag, ma non FATELO!

Sì, è possibile praticare un foro sugli AirTag. E sì, vi sconsigliamo di farlo.

Durante il teardown dell’AirTag, i tecnici di iFixit hanno mostrato dove poter creare un foro per attaccare AirTag in modi alternativi non previsti da Apple.

airtag foro

Nel post relativo allo smontaggio dell’AirTag, iFixit ha mostrato nel dettaglio dove è possibile effettuare un foro e utilizzare in modo alternativo il tracker di Apple. In pratica, usando un trapano da 1/16″ (1,59mm) è sufficiente praticare un foro stando attenti ad essere molto precisi e accurati nel farlo in prossimità dello spazio in cui non sono presenti chip e altri componenti: “Siamo miracolosamente riusciti ad evitare tutti chip, schede, e antenne, perforando solo plastica e colla“.

Secondo iFixit, Apple non ha voluto proporre alcun foro su AirTag sia per un fatto estetico, sia per poter vendere un numero maggiore di accessori indispensabili per poter collegare il tracker a vari oggetti. Ovviamente, vi sconsigliamo caldamente di effettuare questa operazione, sia perché rischiate di rendere inutilizzabile il vostro AirTag, sia perché invalidate la garanzia.

Intanto, diversi utenti si stanno lamentando dell’impossibilità di associare un singolo AirTag a più account che si trovano nella medesima “Famiglia”, ad esempio per condividere la posizione delle chiavi di casa o di altri oggetti in comune. Vedremo se in futuro Apple cambierà questa impostazione.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 29,99 €
Vedi offerta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News