iPhone 13: schermo sempre attivo, astrofotografia e non solo

L'affidabile leaker Max Weinbach ha condiviso nuovi dettagli sugli iPhone 13, gli AirTags e gli Apple Watch Series 7.

Emergono nuove informazioni sulle possibili novità dell’iPhone 13, come lo schermo sempre attivo e una funzione di astrofotografia sulla fotocamera.

Con il display always-on in stile Apple Watch Series 6, iPhone 13 potrebbe sempre porzioni dello schermo sempre attive. Secondo Max Weinbach, per gli utenti questo significherà che la schermata di blocco mostrerà solo alcuni elementi come notifiche, orario e icona della batteria, ma non si illuminerà del tutto se non su richiesta dell’utente. Le notifiche verrebbero visualizzate nella schermata di blocco utilizzando una barra e delle icone, con una luminosità attenuata.

Nel video si parla anche delle modifiche al design, che saranno minime rispetto agli iPhone 12. La parte posteriore dell’iPhone 13 Pro nero opaco sarà ridefinita e testurizzata, in modo da essere più aderente quando tenuto tra le mani: “La parte posteriore opaca si sta perfezionando. Quindi negli iPhone 2021 avremo un dorso testurizzato leggermente più aderente. Avremo un opaco particolare, come nella serie Pixel“.

Weinbach è una fonte molto affidabile e, con questo report, conferma in parte quanto abbiamo letto in passato su un possibile schermo always-on presente nei modelli iPhone 2021. Gli iPhone 13 (o iPhone 12s) dovrebbero integrare anche uno schermo a 120Hz con tecnologia ProMotion in stile iPad Pro.

Il leaker afferma anche che iPhone 13 includerà dei magneti più potenti per migliorare MagSafe, oltre a una modalità di astrofotografia a comutazione automatica quando le stelle o la luna vengono rilevate dalla fotocamera. iPhone 13 presenterà un obiettivo ultra grandangolare migliorato (6P, contro i 5P dell’iPhone 12). Un altro miglioramento della fotocamera degli iPhone 13 sarà il supporto per i video in modalità Ritratto: “Sarai in grado di registrare un video ritratto e modificare la profondità di campo in post produzione“.

Weinbach ha accennato anche ad altre novità Apple previste per il 2021:

Gli iPhone 13 dovrebbero essere presentati a fine settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor