iOS 14 beta 6, ecco tutte le novità introdotte!

In questo articolo andremo a riassumere tutte le novità introdotte da Apple con la nuova beta 6 di iOS 14 per sviluppatori.

Apple ha rilasciato da poco la nuova beta 6 di iOS 14, avviciandosi sempre più al rilascio ufficiale in programma nel corso dell’autunno.

Anche questa beta introduce alcune novità rispetto alla release precedente, novità minori ma sicuramente utili ad affinare ancora di più le funzionalità del nuovo major update del sistema operativo mobile. Ricordiamo che questa nuova release risulta al momento disponibile unicamente per gli sviluppatori iscritti al programma Apple Developer. Per quanto riguarda la nuova beta pubblica ci sarà probabilmente da attendere soltanto poche ore.

In questo articolo andremo a riassumere tutte le principali novità emerse in queste prime ore di test.

  • Nuova splash screen al primo avvio dell’applicazione Mappe

iOS 14 beta 5 novità

  • Dentro Impostazioni -> Accessibilità -> AirPods compare un nuovo toggle relativo alla funzione Audio Spaziale annunciata con iOS 14. Una volta abilitato saranno disponibili anche dei pulsanti da Centro di controllo e tramite il menu Bluetooth in Impostazioni. Nonostante la comparsa del menù dedicato la funzione non sembra ancora ufficialmente attiva.

ios 14 beta 6 novità

  • Impostando una sceglia ora intorno all’orario ritroviamo una nuova grafica che aggiunge un box di colore arancio.

ios 14 beta 6 sveglia

  • Aggiunta una nuova opzione nell’app Shortcuts (Comandi) che consente agli utenti Apple TV di cambiare facilmente account su tvOS 14.
  • Apple Maps attiva le recensioni e le foto dirette degli utenti per i punti di interesse

L’azienda ha inoltro introdotto alcuni bugfix e piccole migliore alle prestazioni che includono la visualizzazione delle unità APFS crittografate nella barra laterale dell’app File, l’indicatore da centro di controllo dell’uso del microfono da parte dell’app Telefono e la sincronizzazione dell’indicatore della modalità aereo, che ora riflette lo stato corrente della modalità aereo in Impostazioni. Corretto anche il bug di Safari che poteva provocare la perdita di dati relativi alla cronologia di navigazione.

Sarà ovviamente nostra cura aggiornare l’articolo in caso di altre novità di questa nuova release.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti