Apple Maps attiva le recensioni e le foto dirette degli utenti per i punti di interesse

Apple vuole rendere sempre più autonoma l'app Apple Maps, eliminando i riferimenti alle recensioni di Foursquare e Yelp.

Con l’ultima beta di iOS 14, Apple inizia ad aprire la strada verso recensioni e foto degli utenti per i punti di interesse su Apple Maps senza l’intervento di partner terzi come Foursquare e Yelp.

apple maps ios 14

AGGIORNAMENTO: la funzione è ora disponibile anche in Italia (grazie Luca)

L’azienda sta infatti cercando di diminuire o rimuovere del tutto la dipendenza da Foursquare e Yelp come fonti di recensioni e foto degli utenti di ristoranti, bar, negozi, parchi e altri punti di interesse su Apple Maps.

Al momento, se tocchi un punto di interesse, vedrai una griglia di foto e recensioni con il logo di partner terzi come Foursquare, Yelp o TripAdvisor, ma l’idea di Apple è quella di lanciare la propria soluzione di prima parte che alla fine sarà in grado di sostituire queste partnership per tutti i POI.

iOS 14 beta 6 include già una nuova interfaccia che consente agli utenti di consigliare/sconsigliare un luogo con il pollice in alto o il pollice in giù. Il sistema di valutazione prevede varie categorie per ogni punto di interesse, come ad esempio qualità dei servizi e qualità dei prodotti. Al momento, questa opzione è disponibile solo per un numero limitato di POI negli Stati Uniti, ma è probabile che Apple allargherà la funzione con le prossime beta.

Gli utenti possono anche caricare foto direttamente dalla scheda del punto di interesse in Apple Maps, ma questa opzione è abilitata solo per chi ha un’età superiore ai 13 anni. Le foto saranno esaminate da un team apposito prima di apparire su Apple Maps.

Apple sta anche sfruttando l’apprendimento automatico su iPhone per classificare i POI che l’utente ha visitato più volte e per cercare di prevenire gli abusi di persone che inviano valutazioni senza aver mai visitato fisicamente l’attività.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News