Pegatron sarà il terzo fornitore Apple a produrre iPhone in India

Ci sarà anche Pegatron tra i fornitori Apple che produrranno iPhone in India.

La produzione degli iPhone in India sta per ottenere un ulteriore impulso, dato che anche Pegatron ha avviato i lavoro per creare un nuovo impianto nel paese.

Dopo Foxconn e Wistron, anche il fornitore Apple Pegatron avrà il suo stabilimento in India, così da incrementare la produzione di iPhone nel paese.

La guerra commerciale degli Stati Uniti con la Cina ha messo in evidenza la necessità di avere opzioni diverse e di non concentrare la produzione di un prodotto fondamentale come l’iPhone in un solo paese. Da diverso tempo, Apple si sta muovendo per collaborare con i suoi importanti partner allo scopo di realizzare stabilimenti in India, ma anche in altri paesi sparsi per il mondo.

Tra questi, ora figura anche Pegatron, visto che l’azienda ha confermato un piano di investimento per la creazione di un nuovo stabilimento in India. Come Foxconn e Wistron, anche Pegatron ha scelto il sud dell’India come luogo ideale per realizzare il nuovo stabilimento, i cui lavori dovrebbero terminare entro un anno.

Grazie a Foxconn, Wistron e Pegatron, Apple potrà produrre sempre più iPhone in India da vendere non solo all’interno del paese, ma anche nel resto del mondo. Inoltre, una peggiore produzione in India consentirà ad Apple di avere ulteriori incentivi da parte del governo, così da poter vendere gli iPhone a prezzi inferiori in un territorio molto difficile da penetrare per il mercato degli smartphone di fascia medio-alta.

Offerte Amazon di oggi