Logitech presenta la nuova Circle View con supporto a HomeKit Secure Video

Scopriamo la nuova Circle View, videocamera di sicurezza appena lanciata da Logitech.

Logitech ha presentato oggi la nuova versione della videocamera di sicurezza Circle View, con supporto a HomeKit Secure video.

circleview3

La Logitech Circle View Camera offre un’acquisizione video a 1080p con un campo visivo diagonale di 180 gradi.

Secondo Logitech, Circle View garantisce un’ampia gamma dinamica per maggiori dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità. Come per le altre telecamere Logitech Circle esistenti, Circle View è dotata di un sistema a infrarossi per la visione notturna fino a 4,5 metri di distanza.

logitech Circle View

Il design è simile alla Circle 2, ma questo nuovo modello è realizzato in alluminio nero e con una base totalmente diversa. La videocamera può inclinarsi verso il basso quando è necessaria più privacy, inoltre può essere posizionata sia su uno scaffale che su parete. La Circle View funziona anche all’esterno, grazie ad una scocca resistente alle intemperie. Microfono e speaker consentono di avviare una comunicazione bidirezionale da e verso iPhone, sfruttando l’app ufficiale di Logitech.

La Circle View è sprovvista di batteria e funziona solo con cavo di alimentazione, perché registra video in modo continuo. Questo modello supporta anche HomeKit Secure Video, quindi non si affida ai servizi cloud di Logitech ma sfrutta quelli di Apple. Il video registrato è disponibile per la visualizzazione per dieci giorni tramite l’app Casa. HomeKit Secure Video richiede un piano di archiviazione iCloud da 200 GB o 2 TB, sebbene i dati registrati non interferiscono sullo spazio a disposizione.

circleview1

Tutti i video sono protetti con crittografia end-to-end e l’analisi video viene eseguita sul dispositivo anziché sul cloud. La videocamera è in grado di rilevare la presenza di una persona, di un animale o di un veicolo prima che il filmato venga salvato.

Circle View può essere acquistata al costo di 159,99$, per il momento solo negli USA, visto che arriverà in Italia solo nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori