La sceneggiatrice, regista e produttrice Sofia Coppola sta sviluppando un adattamento del romanzo “The Custom of the Country” di Edith Wharton per Apple TV+.

Secondo Variety, Sofia Coppola scriverà e dirigerà questa mini serie su Apple TV+ basata sul romanzo “The Custom of the Country” del 1913 scritto da Edith Wharton. La novella racconta la storia di Undine Spragg, una ragazza del Midwest che tenta di farsi strada e di integrarsi nella società di New York City. Coppola ha affermato che Undine Spragg è la sua “anti-eroina letteraria” preferita e che è entusiasta di portare il personaggio sullo schermo per la prima volta in assoluto.
“The Custom of the Country” sarà una mini-serie di una sola stagione e si tratterà del secondo progetto di Sofia Coppola per Apple TV+, dopo il film “On the Rocks” con Bill Murray di cui ha scritto la sceneggiatura.
L’adattamento di Edith Wharton sarà l’esordio di Sofia Coppola nelle serie TV episodiche, sebbene non sia del tutto nuova nel mondo della televisione. In precedenza, Coppola ha scritto e diretto “A Very Murray Christmas” e ha anche lavorato in spot televisivi.
Apple TV+