Abbiamo avuto modo di provare i DIKO Stickers, un nuovo prodotto per il nostro iPhone che consente di proteggere il dispositivo con brio e fantasia.
Package
Gli sticker sono disposti all’interno di una plastica trasparente ed attaccati su un foglio realizzato interamente nello stesso materiale dell’adesivo. Nella confezione è compreso un foglio che spiega come attaccare lo sticker in modo perfetto.
Semplice ma utile.
L’accessorio
Si tratta infatti di sticker da applicare nella parte posteriore del nostro iPhone e che ha una duplice funzione: proteggere il dispositivo da graffi e piccoli urti e cambiarne l’aspetto con delle piccole opere artistiche.
Prima di applicare il DIKO Sticker è necessario pulire accuratamente la superficie dell’iPhone.
Lo sticker va collegato allineando il foro con quello della fotocamera e con la parte alta dell’iPhone. Dopo è necessario pressare con il pollice verso la parte bassa dell’iPhone e passare con forza per conformare gli angoli dello sticker verso l’interno. Una volta rimosso, l’adesivo non può essere più applicato.
Gli stiker sono realizzati da artisti e grafici contemporanei su vinile “soft touch”. Tali opere vengono poi stampate in digitale ed alta definizione, con inchiostri a solvente e resinatura satinata.
Conclusioni
I DIKO Stickers sono delle piccole opera d’arte. Colorate, cupe, chiare, scure, ce n’è per tutti i gusti e per ogni occasione. Se siete tra coloro che amano cambiare aspetto all’iPhone, allora apprezzerete sicuramente questo prodotto.
Al momento sono disponibili 16 diversi stickers, come elencati sul sito ufficiale. Ogni pezzo costa 9€, un prezzo giustificato sia dall’originalità dei singoli disegni che dalla tecnica utilizzata per la digitalizzazione e la stampa.
Se esteticamente il tutto dipende dai gusti personali, per quanto riguarda l’aspetto “protezione”, queste cover garantiscono soltanto il minimo: proteggere l’iPhone da graffi (ad esempio se lo possiamo su un tavolo) e da piccoli urti, e solo per la parte posteriore. Più che sufficiente per un uso normale dell’iPhone, ma non di più.
Sul sito verranno aggiunte nuove grafiche, realizzate per lo più da artisti italiani. Presto verrà inserita anche la possibilità per le aziende di personalizzare con il loro logo le cover DIKO.
Consigliato a chi ama cambiare aspetto all’iPhone e non si cura di perdere la Mela…
VOTI:
Qualità (materiali): 7
Packaging: 6
Look and feel: 7
Funzionalità: 7
Prezzo: 6,5
Totale: 7






