Smartphone premium? Apple non ha (quasi) rivali

Malgrado una quota di mercato più bassa rispetto ad Android, quando si parla di smartphone premium Apple non ha rivali.

Nuovi dati pubblicati da Counterpoint ci dicono che Apple rappresenta oltre la metà di tutto il mercato degli smartphone premium, seguita da Samsung al 25%.

iphone 11 pro fotocamera

Nel terzo trimestre del 2019, Apple ha conquistato ben il 52% del mercato degli smartphone premium, crescendo dell’1% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Il risultato è stato raggiunto grazie alla forte richiesta iniziale di iPhone 11, ma anche al continuo successo dell’iPhone XR che rappresenta lo smartphone premium più venduto in assoluto a livello globale durante il trimestre.

smartphone premium

Da notare che, se da una parte Apple cresce anno su anno, dall’altra il mercato degli smartphone premium ha perso il 7% su base annua. Counterpoint fa sapere anche che i dispositivi 5G hanno rappresentato il 5% delle vendite durante il trimestre, con Samsung al primo posto seguita da LG e Vivo.

Per quanto riguarda i competitor nel mercato degli smartphone premium, dopo Apple troviamo Samsung al 25%, Huawei al 12% , OnePlus e LG al 2%, poi tutti gli altri che, insieme, raggiungono l’8%.

Questi dati confermano ancora una volta che, quando si parla di dispositivi di fascia alta, Apple ha pochi rivali.

Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita