Apple è sicuramente indietro rispetto a Google con la sua visualizzazione stile Street View chiamata “Look Around”, annunciata di recente alla WWDC. Questo confronto, però, ci mostra che potrebbe valere la pena aspettare.

Assemblata su Twitter dall’utente Reüel van der Steege, la demo mostra lo straordinario Look Around, accanto all’alternativa di Google. Entrambe le parti della demo side-by-side raffigurano la stessa strada alle Hawaii.
Made a quick side-by-side comparison video driving the same road in Hawaii with 'Look Around' in Apple Maps on #iOS13 vs Google Street View. It really is "smoothly move down the street"! Impressive ? #WWDC19 #iOS13Beta #AppleMaps #GoogleMaps #Apple #maps pic.twitter.com/nIA3kklhJe
— Reüel van der Steege (@rvdsteege) June 13, 2019
La tecnologia Apple utilizza alcune incredibili tecnologie di morphing per combinare le singole foto scattate dalle auto di Apple e il risultato è davvero ottimo. Al momento la funzione di Apple non copre nemmeno minimamente il territorio coperto da Google Street View, ma vedendo la qualità messa in campo da Apple non ci resta che attendere che arrivi anche alle nostre latitudini (e di auto Apple in Italia se ne stanno vedendo tante).
La nuova funzionalità Look Around sarà presente all’interno di Apple Maps con iOS 13, e consentirà agli utenti di toccare un punto su Apple Maps e ottenere un’immagine a 360 gradi di quella posizione.