Mappe Apple: nuovo brevetto parla di viaggi e nuove funzioni

Un nuovo brevetto parla delle mappe Apple e di come potrebbero migliorare nel tempo, diventando molto più smart e comode per l’utente finale.

Le mappe Apple sono destinate a migliorare nel tempo, così come ogni servizio che richiede anni e anni di lavoro. E se all’inizio non sono state iper-affidabili, già oggi la situazione è completamente diversa. In futuro potrebbero migliorare ancora, è questo quanto apparso in un nuovo brevetto.

Il brevetto parla di viaggi e di nuove funzionalità che potremo benissimo vedere all’interno dell’app delle mappe, ma che potrebbero anche essere la base per un’app tutta nuova dedicata ai viaggi e agli spostamenti.

Il brevetto in questione parla di punti di interesse sulla mappa, dinamici, che possono essere trasferiti tra diverse applicazioni, magari per pianificare l’itinerario in un’altra app, e di maggiore integrazione con meteo, calendario e altri servizi.

Tutto questo diventa comodo nel caso in cui si va a condividere un itinerario di viaggio con un’altra persona. Insomma, nuove funzionalità che potrebbero portare tutte le informazioni utili per uno spostamento sui dispositivi di tutti i compagni di viaggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti