Un futuro Apple Watch potrà abbinare il colore del quadrante al cinturino e ai vestiti

L'Apple Watch che abbina il quadrante in modo automatico in base a come sei vestito?

apple watch colori cinturini

Apple sta valutando la possibilità di aggiungere sensori di campionamento del colore ai futuri modelli di Apple Watch che consentirebbero ai quadranti di abbinare il colore del cinturino e dei vestiti dell’utente.

In un brevetto concesso questa settimana dall’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti, intitolato “Dispositivi elettronici con sensori di campionamento del colore”, Apple descrive come i sensori di luce sotto il display dell’Apple Watch potrebbero misurare il colore degli oggetti esterni, con l’obiettivo di far corrispondere lo sfondo di il quadrante attualmente visualizzato con il colore dell’abbigliamento di chi lo indossa e il cinturino scelto.

Il brevetto spiega come un sensore ottico come una fotocamera, un sensore di prossimità, un sensore di luce ambientale, un sensore di impronte digitali o un altro sensore sotto lo schermo basato sulla luce possa campionare i colori emettendo una sequenza di luce rossa, verde e blu verso un oggetto esterno posizionato nella sua linea di vista, così da misurare i livelli di riflettanza RGB.

I circuiti di controllo nell’orologio applicherebbero quindi un algoritmo specifico del cinturino al campione di colore e lo abbinerebbero a un elenco predeterminato di colori del cinturino dell’orologio, mentre un algoritmo specifico dell’abbigliamento abbinerebbe l’abbigliamento all’interno di una gamma di colori specifica.

Dopo aver applicato i vincoli ai possibili colori del display, il circuito di controllo imiterebbe il colore campionato sullo sfondo del quadrante dell’Apple Watch, per un aspetto uniforme.

Come per ogni brevetto depositato, non è detto che questa tecnologia venta effettivamente integrata su un futuro Apple Watch, ma è interessante notare come Apple segua anche strade molto particolari per i propri dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti