Gli accessori per Vision Pro descritti in un brevetto di Apple

In arrivo tanti accessori per il Vision Pro?

Nel caso in cui pensassi che il nuovo visore di Apple non fosse già sufficientemente costoso, un brevetto appena concesso descrive la possibilità di una vasta gamma di accessori per il nuovo Vision Pro. Questi includono telecamere aggiuntive, per un campo visivo ancora più ampio, e una serie di sensori diversi per aggiungere funzionalità al visore.

Il brevetto afferma che cercare di offrire funzionalità in base ai diversi desideri degli utenti potrebbe rendere il dispositivo proibitivamente costoso. Inoltre, potrebbe essere difficile inserire troppi componenti nello spazio fisico del visore.

Le considerazioni relative allo spazio, al costo e ad altri fattori possono limitare la capacità di integrare ogni componente che potrebbe offrire una funzione desiderata. Ad esempio, diversi utenti possono avere preferenze diverse riguardo ai componenti e alle funzioni fornite da un determinato visore. Alcuni utenti potrebbero desiderare determinate capacità, come un display ad alta risoluzione e una lunga durata della batteria, mentre altri utenti potrebbero desiderare altre caratteristiche, come un fattore di forma più piccolo.

Inoltre, un dato utente potrebbe desiderare funzioni diverse in momenti diversi. Ad esempio, potrebbe desiderare un display ad alta risoluzione a casa e una lunga durata della batteria quando è fuori casa.

Per queste ragioni, secondo Apple ha molto più senso fornire un design modulare, con alcune funzionalità fornite da accessori che possono essere collegati al visore.

I sistemi della presente descrizione possono fornire un visore con accessori attaccabili e intercambiabili che forniscono una varietà di componenti e funzioni diverse per ottenere i risultati desiderati dall’utente.

Le configurazioni attaccabili e intercambiabili permettono all’utente di personalizzare facilmente un visore con uno o più dispositivi accessori per fornire funzionalità che si integrano con altre funzioni del dispositivo indossabile. Gli accessori possono essere facilmente scambiati tra loro per fornire diverse componenti e funzioni in momenti diversi.

Di conseguenza, una parte principale del visore non è obbligata ad includere componenti permanenti che forniscono ogni funzione che l’utente desidererà in seguito. Tuttavia, può avere capacità espandibili e personalizzabili mediante l’uso di uno o più accessori.

fasce vision pro

Sebbene Apple non abbia fatto alcuna menzione di accessori per il Vision Pro che ha annunciato, sappiamo già che presenta un design in qualche modo modulare, con diverse guarnizioni per il viso per adattarsi alle diverse dimensioni della testa, e l’opzione con lenti correttive personalizzate. È interessante notare che queste caratteristiche sono menzionate nello stesso brevetto.

Inoltre, nel brevetto Apple parla anche di accessori di moda, e non è difficile immaginare un set di fasce elastiche per la testa di diversi colori, ad esempio, in modo simile ai cinturini disponibili per l’Apple Watch. Abbiamo già visto che aziende di terze parti hanno intenzione di offrire i propri accessori di moda per il dispositivo. Batterie extra, con capacità diverse, potrebbero essere presenti come accessori, cosi come sensori di salute di vario genere.

Intanto, Apple è anche alla ricerca di un ingegnere software di ricerca che si unisca al suo team di sviluppo Vision Pro. Il candidato giusto deve avere almeno quattro anni di esperienza con linguaggi di programmazione di sistemi di basso livello ed esperienza con architettura, debug e ottimizzazione. Apple ha affermato che spera di trovare qualcuno con esperienza con attività di ingegneria come prototipazione, strumentazione di laboratorio e raccolta e visualizzazione dei dati.

Per quanto riguarda i laboratori che Apple sta organizzando con gli sviluppatori, in tanti si sono lamentati che gran parte di queste sessioni saranno organizzate a Cupertino e non nella costa Est degli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti