Iliad: ancora problemi di navigazione in molte città

Torniamo a parlare di Iliad ed ancora una volta purtroppo per un disservizio che sta colpendo la linea dell’ultimo operatore arrivato in Italia e, di conseguenza, sta facendo arrabbiare non pochi utenti.

Io stesso sono stato vittima, ad inizio settimana, di una giornata intera di rete ko. Niente internet e niente telefonate con il telefono che sostanzialmente era comodo da tenere solamente nello zaino a prendere polvere. Alla mia richiesta di segnalazione, l’operatore del 177 mi aveva comunicato che entro 48 ore sarebbe stato tutto risolto e che la problematica era dovuto a dei disservizi presenti solamente nella mia zona. Purtroppo però in quel giorno mi sono recato sia a Milano che poi a Torino in giornata riscontrando la stessa problematica in tutto il tragitto, città incluse.

Oggi invece il problema pare essere ben più esteso con addirittura parecchie località italiane importanti annesse. Niente più una circoscrizione al Nord Italia, ma spazio anche a Bologna, PadovaRoma e le relative zone circostanziali. Almeno queste sono le segnalazioni che stanno arrivando in queste ore da tutti gli utenti che si sono affidati all’operatore di origini francesi. Anche in questo caso la problematica potrebbe presentarsi come totale assenza di comunicazione telefonica e con uno scambio di dati praticamente inesistente. Tuttavia, a differenza di inizio settimana, vari utenti hanno notificato come invece in alcuni casi funzionasse solamente una delle due opzioni.

Ci potrebbe essere un metodo che al momento potrebbe portare ad una parziale risoluzione della problematica. Rimuovendo infatti la rete 4G dal vostro smartphone e bloccandola solamente sulla rete 3G, potreste facilmente tornare a navigare senza alcun tipo di problema. Non è detto, sia chiaro, però è una delle risposte più frequenti che è stata data agli utenti tramite il supporto Twitter. Qualora questo metodo non dovesse funzionare, l’unica grande alternativa è quella di attendere o, se avete possibilità di effettuare delle telefonate, di chiamare il 177 per aprire una segnalazione sul vostro numero di telefono.

Non è una settimana semplice per Iliad nonostante l’ottima chiusura dell’asta relativa alle reti 5G. Le lamentele degli utenti sono notevoli in tal senso e non tutti potrebbero essere dispositi a scommettere ancora sull’operatore francese dopo questo ennesimo problema. Dal nostro punto di vista queste problematiche ci possono comunque stare. Certo non è una situazione piacevole rimanere senza il proprio numero o altro, ma proprio durante questa settimana anche Vodafone ha avuto il medesimo disservizio sempre nella zona del Nord Italia per cui…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News