YI Discovery, ecco la nuova action camera 4K a basso costo

Ultimamente stiamo provando diverse action camera di YI e dopo aver visto il modello YI Lite proviamo la YI Discovery. Questa interessante action cam si caratterizza per il costo piuttosto contenuto e una qualità in linea con quanto promesso. Scopriamola.

A livello di design, questa action camera è piuttosto compatta e pulita. Le forme sono sempre quelle standard e questo è un bene perchè potremo usarla con tutti gli accessori di altre action camera YI senza dover ri-acquistare custodie impermeabili e via discorrendo. Il colore nero la rende discreta e perfetta da usare in viaggio. C’è chiaramente uno slot per la batteria e la microSD, oltre a quello per il cavetto micro USB per la ricarica e al foro filettato per cavalletti e supporti vari.

Parlando di specifiche tecniche, troviamo un sensore da 8 megapixel capace di registrare video in risoluzione HD fino a 90 fps, Full HD fino a 60fps e 4K fino a 20fps. Il sensore è un SONY IMX179.

Le immagini sono generalmente buone con una buona qualità e una buona gestione della luce in tante condizioni. Chiaramente è meno indicata di sera ma di giorno possiamo immortalare tanti momenti diversi, a partire dall’attività sportiva per arrivare anche a VLOG o ad altri impieghi.

Il collegamento con lo smartphone può avvenire anche via WiFi a 5GHz, oltre al classico WiFi a 2.4GHz, in modo da risultare più fluido e risentire meno delle interferenze. Dovrete assicurarvi che il vostro smartphone supporti tale banda. L’applicazione è ben fatta, nonostante nelle prime versioni abbia avuto qualche bug da risolvere. Possiamo gestire al meglio l’intera fotocamera, i file, gestire gli aggiornamenti software e avere sempre a disposizione tutti i controlli e le anteprime dall’app. Il software della camera è poi pulito ed essenziale e ci permette di accedere rapidamente a tutte le regolazioni.

Il microfono registra piuttosto bene l’audio, chiaramente quando non usiamo il case impermeabile. Il case, tuttavia, non è fornito in confezione. La batteria invece raggiunge circa 30/40 minuti di autonomia in media; che chiaramente varia in base agli utilizzi e alle impostazioni.

Noi ci siamo trovati molto bene con questa YI Discovery e ne abbiamo apprezzato il rapporto qualità prezzo. Per quanto costa, offre tutto quello che serve per un utente che vuole iniziare. Meglio questa oppure la YI Lite? Dipende dalle esigenze, probabilmente è un pelino meno performante dell’altra ma è più adatta agli avventurieri.

Inoltre, solo per oggi, l’action camera è disponibile con uno sconto aggiuntivo del 20% con il codice DISCOVERYI

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni