iPhone X è lo smartphone più venduto nel primo trimestre 2018

I dati pubblicati da Strategy Analytics ci dicono che l’iPhone X è stato lo smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre del 2018, con 16 milioni di unità. Seguono iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Anche questi dati confermano ancora una volta che l’iPhone X non è stato assolutamente un “flop”, come invece avevano pronosticato alcuni analisti. Anzi, lo smartphone più costoso di casa Apple si piazza al primo posto con 16 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Inoltre, i primi quattro smartphone più venduti in assoluto sono tutti di Apple:

Primo posto per iPhone X, secondo per iPhone 8 (12.5 milioni di vendite), terzo per iPhone 8 Plus (8.3 milioni) e quarto posto per iPhone 7 (5.6 milioni). Il primo dispositivo Android è lo Xiaomi Redmi 5A con 5.4 milioni, seguito dal Galaxy S9 Plus (disponibile però solo da metà marzo) con 5.3 milioni di unità vendute.

In tutto il mondo, sono stati venduti 345 milioni di smartphone. Da solo, l’iPhone X ha rappresentato il 5% di tutte le vendite nel trimestre e rimane al primo posto per il secondo trimestre consecutivo.

Una piccola curiosità riguarda i paesi in lingua inglese, dove gli utenti sembrano preferire gli smartphone iOS rispetto a quelli Android. Secondo DeviceAtlas, in questi paesi, così come in Giappone, propendono per i dispositivi Apple: Australia, Canada, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti vedono salire le vendite degli smartphone iOS rispetto a quelli Android, mentre il sistema operativo di Google stravince in Sud America, Africa e in diversi paesi europei, Italia compresa.

Dall’indagine emerge anche che in circolazione ci sono molti feature phone, segno che il mercato smartphone ha ancora margini di crescita.

Chiamatelo come volete, ma non chiamatelo flop!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News