Apple rilascia iOS 11.4 beta 2 per gli sviluppatori: le novità | VIDEO [AGGIORNATO]

Nuova settimana che inizia con una nuova release beta di iOS, che giunge così alla beta 2 di iOS 11.4 per sviluppatori. [E’ ora disponibile anche la beta pubblica].

Come sempre in questi casi la release può essere scaricata solamente da tutti gli sviluppatori regolarmente iscritti al programma Apple Developer e potranno effettuare l’aggiornamento incrementale direttamente in modalità OTA previa installazione del profilo beta sul proprio dispositivo. La nuova release arriva a circa due settimane dal rilascio della beta. Tutti gli iscritti invece al programma di test pubblico non hanno ovviamente altra scelta che attendere il rilascio della relativa beta pubblica, che solitamente arriva a poca distanza dal rilascio della versione per sviluppatori.

In un periodo di strani passi da parte di Apple, con funzioni prima introdotte e poi rimosse prima del rilascio dell’ultima release pubblica, rimane stabile l’introduzione di iMessage in cloud e vengono introdotti diversi bugfix e miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo. Ritorna AirPlay 2 con tvOS 11.4, oltre al supporto per HomePod stereo (purché su HomePod sia installato l’ultimo aggiornamento in versione beta. Introdotto su iPhone 8 e 8 Plus anche il nuovo sfondo prima presente solo sui nuovi (PRODUCT)RED. Infine, la Airport Express è stata rimossa dall’app Casa.

AGGIORNAMENTO: è ora disponibile anche la beta pubblica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News