Apple non è riuscita ad acquisire i diritti della nuova serie TV di J.J. Abrams

Malgrado Apple abbia circa 268 miliardi di dollari in contanti da poter investire, non sempre riesce ad ottenere quello che vuole. Secondo un nuovo report, infatti, l’azienda non sarebbe riuscita a convincere J.J. Abrams perr l’acquisizione dei diritti di una nuova serie TV originale da lui scritta.

La serie di tipo sci-fi si chiama Demimonde e parla di una famiglia la cui mamma si ritrova in coma dopo un incidente stradale. A seguito di questa vicenda, la figlia e il marito della vittima vengono catapultati in un altro modo per combattere contro una forza mostruosa e opprimente. HBO descrive questa serie come un “dramma fantasy-fantascientifico, epico e intimo“.

Sembra che Apple abbia “aggressivamente” cercato di acquisire i diritti di questa serie, ma alla fine Abrams ha scelto la HBO, malgrado i tanti milioni di dollari offerti dall’azienda di Cupertino. Sembra infatti che il regista e sceneggiatore sia rimasto impressionato da come la HBO ha gestito una serie complessa come Westworld, ci dui lui è stesso è produttore esecutivo.

Intanto Apple non è stata con le mani in mano, dato che sta lavorando a diversi altri contenuti , compresa una rivisitazione della serie di fantascienza di Steven Spielberg del 1985 “Amazing Stories”, una serie creta dallo sceneggiatore e regista di La La Land, la serie comedy basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld, uno space drama ancora senza titolo sviluppato da Ronald D. Moore (noto per “Battlestar Galactica), una serie drammatica anch’essa senza titolo con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “Are You Sleeping“, un thriller psicologico con Octavia Spencer, la docu-serie “Home” dedicata alle case più belle del mondo e “See“, una serie TV drammatica ambientata nel mondo del futuro, con sceneggiatura scritta dal candidato Oscar Steven Knight già noto per la serie Peaky Blinders.

Offerte Amazon di oggi