Mercato indossabili, ecco le previsioni per il 2017

Il mercato globale degli indossabili potrebbe raggiungere i 125,5 milioni entro fine anno, anche grazie all’Apple Watch e ai mercati di Africa e Medio Oriente.

Le previsioni del 2017 indicano un aumento del 20,4% rispetto ai 104.3 milioni di dispositivi indossabili venduti nel 2016. Secondo gli esperti, il mercato sta entrando in una nuova fase che porterà ad hardware e software sempre più raffinati e curati. Si parla anche dell’arrivo di nuovi dispositivi che offriranno connettività 4G, tanto attesa anche dagli utenti Apple Watch, e di cinturini “smart” che consentiranno di aggiungere funzioni avanzate ai dispositivi già esistenti.

La maggior parte delle vendite degli indossabili sarà rappresentata soprattutto da orologi con funzioni base, mentre tra i dispositivi più avanzati il vero protagonista continuerà ad essere l’Apple Watch.

Il 2017 vedrà anche un’impennata di vendite degli indossabili più economici in Africa e Medio Oriente, dove però Apple avrà qualche difficoltà visto che offre esclusivamente dispositivi di fascia alta.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi