Vietato l’Apple Watch ai militari cinesi

L’Apple Watch è già di gran moda in Cina, ma non potrà essere acquistato e utilizzato da 1,6 milioni di soldati cinesi, visto che il governo ha ufficializzato la decisione per motivi di sicurezza.

20150205apple_watch_no_entry

Il governo ha deciso che i militari non possono usare smartwatch e altri dispositivi indossabili, a causa delle preoccupazioni sulla sicurezza informatica e su fatto che, con tali apparecchi, le truppe potrebbero essere monitorate in qualsiasi momento, con tanto di registrazioni audio e video avviate per carpire segreti militari. Lo stesso governo scrive: “L’uso dei dispositivi indossabili con accesso ad internet, ad altre informazioni personali, alle funzioni vocali di chiamata e alla posizione corrente non rispettano le norme di sicurezza imposte dal governo “.

Questa decisione rientra in un più ampio programma di difesa verso gli attacchi informatici provenienti da altre nazioni. Le norme richiedono anche che le società che operano in Cina devono inviare il codice sorgente per una ispezione.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi