Apple: nuovo brevetto per uno schermo touch capace di deformarsi per fornire un feedback tattile

Apple ha pubblicato un nuovo brevetto che descrive uno schermo touch capace di deformarsi per fornire un feedback tattile. Novità per le prossime generazioni di Apple Watch o solo uno dei tanti brevetti che non vedremo mai su un device in commercio?

patent-combo

Apple ha pubblicato un brevetto che descrive un display flessibile che si deforma quando viene toccato per fornire un feedback tattile. Degli attuatori presenti sotto il display creerebbero urti o creste sul display per simulare pulsanti e altri oggetti virtuali. Il brevetto descrive anche un altoparlante con microfono che potrebbe funzionare attraverso il display, rendendo potenzialmente i dispositivi resistenti all’acqua molto più eleganti e di buon design.

Queste novità sarebbero molto interessanti su un Apple Watch ad esempio in quanto avere un feedback su uno schermo così piccolo potrebbe aiutare molto; per non parlare poi anche dell’impermeabilità legata ad un bel design grazie ad altoparlanti e microfoni integrati nel display. Naturalmente, queste caratteristiche sarebbero molto comode anche su iPhone e iPad.

Vedremo se questo sarà solo un brevetto come tanti o se verrà realmente impiegato in qualche device che finirà in commercio.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi