Dario Fusero, nostro utente e sviluppatore, pone l’accento su un problema, se così si può definire, relativo alle segnalazioni di bug o ai suggerimenti relativi alle applicazioni per iPhone e rilasciati dagli utenti su AppStore.
Ecco cosa dice Dario:
Ci siamo accorti che quando gli utenti lasciano, tramite AppStore, segnalazioni su problemi o suggerimenti per migliorare l’applicazione, questi potrebbero non essere visti dallo sviluppatore a meno che lo stesso non apra più account sui vari AppStores. La cosa però non è agevole (non si possono aprire account dappertutto… e poi chi li segue più?) e Apple conferma che non è “centralizzabile” al momento.
Sarebbe giusto informare gli utenti che, se desiderano segnalare/suggerire qualcosa, possono inviare una mail direttamente allo sviluppatore (Apple richiede sempre un link per il supporto all’atto della pubblicazione) e non confidare solo sul feedback di AppStore lasciando quest’ultimo solo per le impressioni e valutazioni.
Effettivamente il consiglio dato da Dario, se seguito, sarebbe molto utile per tutti gli sviluppatori, che in questo modo potrebbero facilmente venire a conoscenza di eventuali bug o suggerimenti sulle loro applicazioni.
Ricordiamo, comunque, che per leggere tutte le recensioni degli AppStore si può utilizzare l’applicazione AppCritics.
