Battle Riders: corse automobilistiche all’ultimo sangue

Per gli amanti dei racing game parliamo oggi di Battle Riders, un interessante gioco di corse automobilistiche con un tocco di “scontro all’ultimo sangue”.

battleriders_iphone

VEDI SU APP STORE

Valentin Ciampuru, sviluppatore indipendente, ha creato Battle Riders per iOS, un nuovo racing game in cui dovremo fare di tutto per riuscire ad arrivare primi al traguardo, a costo di annientare fisicamente i nostri nemici attraverso armi e trappole da piazzare lungo il percorso e, si sa, una buona dose di proiettili può sempre servire allo scopo.

Proseguendo nel gioco potremo dedicarci alla modalità carriera, che include oltre 120 eventi e la possibilità di sbloccare nuove vetture, tracciati e sfide. Battle Riders include 3 livelli di corse automobilistiche e nei livelli più alti troveremo, naturalmente, velocità superiori e armi migliori da usare in battaglia. Per quanto riguarda le modalità, il gioco permette di scegliere tra “Duel”, “Battle Race”, “Survival Elimination”, “Clean Race” e “Time Trial”: ciascuna di esse presenterà meccaniche di gameplay differenti, obbligandoci a modificare di volta in volta la nostra strategia.

Ecco di seguito un video con il gameplay del gioco:

Trattandosi di un gioco di corse in cui potremo contare sull’uso di armi per sconfiggere gli avversari, non poteva mancare un vasto armamentario tra cui scegliere per personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco: in tal senso saranno disponibili 5 tipologie di armi, tra cui mitragliatrici, missili, mine, EMP e raggi laser. Durante le corse, inoltre, saranno disponibili dei potenziamenti da raccogliere, come armi speciali o dei boost per aumentare, seppur per un breve istante, la nostra velocità.

La grafica è ben realizzata se si considera come Battle Riders sia stato creato da un solo sviluppatore e per quanto riguarda i comandi di gioco potremo scegliere tra l’uso dell’accelerometro, degli stick virtuali o frecce per indirizzare la vettura. Il titolo, infine, supporta obiettivi e classifiche del Game Center.

Battle Riders è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News