Urban Trial Freestyle: sfide trial in percorsi urbani da paura

Per gli amanti del genere, “Urban Trial Freestyle” è sicuramente un gioco da scaricare subito su iDevice. Apparso su App Store giusto qualche ora fa, questo fantastico gioco promette bene già guardando gli screenshot. Su YouTube abbiamo trovato anche svariati video, ne abbiamo scelto uno ed inserito all’interno dell’articolo. Dacci un’occhiata, merita!

Urban Trial Freestyle iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

I giochi per iPhone e iPad diventano sempre più interessanti. A partire dalla grafica e finendo al gameplay. Tra gli ultimi usciti, ad aver attirato la nostra attenzione, segnaliamo Urban Trial Freestyle, realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Tate Multimedia S.A.. Come facilmente intuibile, sia dal nome che dagli screen, il game tratta di fantastiche corse motociclistiche in sella ad un trial e con cui dovrai affrontare percorsi estremi e graficamente ben fatti. Per quanto riguarda il download, sono necessari 119 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 5.1.1.

Il trial è prettamente una specialità del motociclismo e del ciclismo sportivo che a volte viene effettuata anche con altri tipi di veicoli a 4 o più ruote.Competizione internazionale di truck trialIl nome della specialità “trial” significa prova e dà subito l’idea dello spirito base della competizione, il provare a superare tutti gli ostacoli, che siano essi naturali, affrontati nelle prove outdoor, oppure artificiali, specifici delle gare indoro. Grazie Wikipedia.

Sei pronto per salire in sella sulla tua nuova moto trial? Fin da subito, varrai catapultato in ambienti urbani graficamente ben realizzati ed in cui dovrai eseguire una serie infinita di spettacolari acrobazie.  Scegli tra la velocità e lo stile, creando il tuo stile di corsa personale. Con la modalità online editor puoi creare i tuoi circuiti da trial per infinite ore di divertimento!

Urban Trial Freestyle iPhone pic1

Il prezzo risulta molto accessibile e, inoltre, non sembrano essere presenti annunci pubblicitari durante le fasi di gioco. Gli autori hanno preferito rinunciare anche alle sezioni “IAP”. I comandi di gioco sono abbastanza intuitivi e potrai scegliere tra i classici bottoni virtuali oppure sfruttando le potenzialità dell’accelerometro. Quest’ultimo, però, risulta essere molto sensibile, richiede una presa stabile e mani ferme. L’equilibrio gioca un ruolo fondamentale nel trial e gli sviluppatori hanno curato moltissimo quest’aspetto. Infatti, non sarà facile destreggiarsi nelle gare. Serve un po’ di allenamento e molto probabilmente, coloro che si affacciano per la prima volta a giochi simili, troveranno un po’ difficoltà già dai primi livelli.

Tralasciando questo particolare, che con un po’ di pratica può essere ben superato, Urban Trial Freestyle merita davvero di essere scaricato. Sono disponibili tre modalità di gioco: stunt, lotta contro il tempo e sfide. In vari ambienti di gioco, dovrai mettere in pratica le tua abilità e superare numerosi ostacoli. E’ presente anche un editor con cui è possibile realizzare i propri percorsi e fare uso di oltre 150 oggetti. Oppure, se preferisci, puoi tentare di superare i livelli realizzati da altri utenti. Per tale scopo –pensiamo noi– è richiesta una sorta di breve registrazione, un account con username, password e email da inserire negli appositi campi, prima di iniziare il gioco. Anche se, al momento, l’app è esente dal Game Center, è comunque possibili visionare una classifica online di tanti altri giocatori e affrontarli tramite la modalità “ghost”. Vincendo le gare, verranno assegnati delle monete virtuali da sfruttare per potenziare la propria moto, per acquistare oggetti e accessori.

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

Se è la prima volta che ti affacci ad un gioco simile, ti consigliamo di scaricare prima la versione LITE GRATUITA del game:

VEDI SU APP STORE

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store