Apple assume Ari Partinen, uno dei maggiori esperti di fotografia di Nokia

Apple ha deciso di assumere Ari Partinen, uno dei leader del settore “fotografia” di Nokia. L’uomo si è occupato del settore fotografico per la linea Lumia di Nokia.

Schermata 2014-05-09 alle 12.53.44

Su Twitter, Ari Partinen, un ingegnere “senior” del settore fotocamera di Nokia, ha confermato il suo passaggio da Nokia ad Apple, che avverrà nel mese di Giugno. Il motivo dell’assunzione non è ancora stato specificato. Il titolo attuale di Partinen è quello di “Capo della Fotografia Lumia”, un ruolo che è suo da circa un anno. Il suo profilo LinkedIn afferma che l’uomo è specializzato in “qualità delle immagini” e “messa a punto del modulo fotografico”.

Inoltre Partinen è uno degli autori del progetto della fotocamera PureView, che cattura più megapixel rispetto alla dimensione del target con il fine di migliorare sensibilmente la qualità dell’immagine. Le fotocamere dell’iPhone di Apple sono considerate come alcune tra le migliori sul mercato, ma anche quelle di Nokia (soprattutto le PureView) sono state ampiamente elogiate.

“Attualmente sto lavorando con la caratterizzazione della qualità dell’immagine e la messa a punto del modulo fotocamera. La mia attuale posizione mi ha dato una buona conoscenza della produzione dei componenti della fotocamera e del controllo di qualità su scala globale.” – dice Ari Partinen.

Partinen afferma che inizierà a lavorare in Apple il mese prossimo. La sua nuova posizione nell’azienda di Cupertino non è ancora nota ma, date le sue qualità e capacità, è ovvio pensare che potrebbe impegnarsi per lavorare sulle future fotocamere di iPhone .

[via]

Offerte Amazon di oggi