Ex-Ingegneri iPhone stanno per lanciare la videocamera portatile a 360°

Le foto panoramiche ormai le conosciamo tutti e grazie agli smartphone, iPhone ovviamente incluso, in molti utilizziamo tale funzione per creare un’immagine in grado di coprire un angolo visivo più ampio, solitamente compreso tra i 180° ed i 360°. Questo per quanto riguarda le fotografie. Ma per i video? Esistono già da tempo soluzione ed accessori utili allo scopo, spesso molto costosi. Oggi, invece, vogliamo presentarvi un nuovo accessorio denominato “CENTR Camera”, progetto portato avanti ad alcuni ex ingegneri Apple.

Centr Camera iPhone pic0

Quante volte avrete sicuramente già utilizzato la funzione “Panoramica“, per creare fotografie con un angolo visivo più ampio, con il vostro iPhone…? Questa particolare modalità di scatto, che fino a qualche tempo fa non era presente di default nella fotocamera dell’iPhone, ma bisognava utilizzare apposite app presenti su App Store, consente di creare bellissime immagini in grado di coprire un angolo visivo molto più ampio. Questo per quanto riguarda la fotografie. Ma per i video…?

La soluzione arriva da alcuni ex ingegneri iPhone che hanno creato un apposito accessorio in grado di effettuare video (quindi in real time) a 360°. Si tratta di un accessorio a se e non va applicato o utilizzato con l’iPhone. Il progetto, pubblicato tramite kickstarter.com, risulta essere per certi versi rivoluzionario. Esistono già da tempo soluzioni simili, ma spesso di grandi dimensioni e molto costosi.

Gli autori della CENTR Camera (questo i nome dell’accessorio), invece, sono riusciti a mantenere le dimensioni ridotte, mentre i prezzo si aggirerà intorno ai $ 399. Per chi, invece, avrà donato una somma tramite kickstarter.com, avrà diritto all’acquisto di un CENTR al prezzo di $ 299. Di seguito un breve video dimostrativo con intervista agli autori:

via – bgr.com

Offerte Amazon di oggi