Il più vecchio dei modelli di iPhone ancora venduti ufficialmente da Apple sta vivendo una seconda giovinezza. Stiamo parlando dell’iPhone 4 che, con il rilascio del prossimo iPhone 5S, andrà ufficialmente in pensione.

Come notato da diversi addetti ai lavori, questo dispositivo di ormai 3 anni ha aumentato il suo valore nel mercato dell’usato a partire dal mese di aprile, quando ha guadagnato ben il 10% del suo valore rispetto ai mesi precedenti. Il riscontro si è avuto su eBay, dove la media delle aste con iPhone 4 come oggetto ha avuto un sensibile aumento.
Questo aumento di valore è stato notato non solo negli USA, ma anche in Cina e in Europa. Se l’iPhone 4 cresce, i prodotti Samsung perdono valore nel mercato dell’usato, con il Galaxy S III che ha perso il 27,32% e il Galaxy Note II che è sceso del 35,34%.
Questa notizia conferma quanto aveva detto il CEO di Apple Tim Cook durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari dell’azienda: l’iPhone conserva un forte valore nel tempo, molto di più rispetto ai dispositivi della concorrenza, perchè la richiesta di dispositivi usati è sempre più alta.
News