iTunes: sincronizzazione con tutti i cellulari?

In questo periodo abbiamo visto come ci sia una battaglia tra Apple e Palm per quanto riguarda la sincronizzazione del Pre con iTunes. E se quest’ultimo divenisse uno strumento utile a tutti i terminali?

itunes_generic

Palm ha attaccato nuovamente tramite un’associazione internazionale, lo USB Forum, affermando che Apple comportandosi così viola le regole che costituiscono i principi di questa organizzazione di cui anche Cupertino fa parte, vale a dire la “USB libera”.

Al di là di questa politica, immaginiamo un attimo cosa può accadere se iTunes diventasse un mezzo per la sincronizzazione di dispositivi multimediali di qualsiasi marca?

palm-pre-itunes-sync

Pensandoci bene questo porterebbe un grande beneficio per Apple, la quale vedrebbe aumentare i guadagni provenienti da iTunes Store. Inoltre esso acquisirebbe una maggiore visibilità, già enorme considerando i milioni di iDevices in circolazione.

Al momento è impossibile prevedere quale posizione assumerà l’azienda della mela morsicata, anche se per ora è facilmente immaginabile pensare che la situazione resterà invariata. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe sincronizzare il vostro BlackBerry o smartphone Android con iTunes?

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti