Apple brevetta il contapassi ad alta precisione

Apple sembra interessarsi anche agli accessori dedicati alla salute, come dimostra un brevetto che riguarda un particolare contapassi progettato dall’azienda.

13.04.04-Pedometer-1

In realtà, Apple ha presentato tre diversi brevetti che si riferiscono alle “tecniche per il miglioramento dei pedometri”, senza far esplicita menzione di un accessorio specifico. Appare chiaro, però, che l’idea è proprio quella di creare un contapassi magari da integrare con l’iPhone.

Nei brevetti viene data molta importanza alla precisione di questi accessori. Il problema, dice Apple, è che gli accessori ora in commercio non garantiscono una precisione accurata, per cui l’obiettivo è quello di realizzare un contapassi capace di dare informazioni dettagliate e puntuali.

L’idea è quella di realizzare un dispositivo che sfrutti diverse tecnologie, quali accelerometro, analizzatori di frequenza e algoritmi in grado di fornire informazioni precise all’utente. Tutti i dati vengono poi registrati e inviati ad un altro dispositivo, quale ad esempio l’iPhone.

Non è escluso che questo brevetto possa essere integrato nell’iWatch, lo smartwatch Apple di cui tanto si parla e che potrebbe integrare al suo interno un contapassi.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti