Continua la nostra nuova iniziativa denominata “iPhoneItalia AppSale” con la quale, periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “Metro Fotografico ABC”.


Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store. Oggi è la volta dell’app MetroFotografico ABC, che passa da 1,79 € a gratuita.

Metro fotografico ABC è la soluzione ideale per archiviare e condividere le dimensioni di qualsiasi oggetto.
Potrai inoltre calcolare automaticamente le distanze, ponendo accanto a ciò che vuoi misurare un riferimento di dimensioni note: una funzionalità che ti potrà salvare quando dovrai prendere una misura e non avrai un metro a portata di mano!
Sei un agente immobiliare? Un geometra? Un ingegnere? Un designer? Un architetto?
Semplicemente vuoi avere un modo facile e immediato per tenere a portata di mano le dimensioni delle tua casa?
Sia che tu debba archiviare misurazioni o misurare oggetti, Metro fotografico ABC ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo.
Caratteristiche principali:
- Scatta le foto e disegna le misurazioni direttamene su di esse.
- Inserisci le misure manualmente o calcolale in modo automatico (il calcolo automatico richiede di posizionare un oggetto di dimensioni note prima di scattare la foto).
- Database interno con i più comuni oggetti di dimensioni standard (CD, foglio A4, carta di credito, ecc) da usare come riferimento.
- Supporto automatico a sistema metrico e sistema imperiale
- Possibilità di esportare i progetti via mail o nel rullino fotografico.
- Possibilità di importare immagini dal rullino fotografico.
- Supporto a Retina Display e interfaccia intuitiva.
Metro fotografico ABC non può trasformare il tuo iDevice in uno strumento di misurazione professionale. Le misurazioni automatiche sono possibili unicamente posizionando un oggetto di dimensioni note a ridosso di ciò che si sta misurando. Test comparativi con strumenti di misura laser hanno mostrato un errore medio del 3%. Tale risultato può essere ottenuto con il posizionamento corretto del riferimento secondo le istruzioni e facendo attenzione a scattare la foto posizionandosi di fronte all’oggetto da misurare.