Arrivano i primi iPhone 5 prenotati negli Stati Uniti e su Internet appare il teardown completo del dispositivo

Secondo quanto riportato da diversi siti sembra che negli Stati Uniti siano iniziati ad arrivare i primi iPhone 5 preordinati ed insieme ad essi appare su Internet il primo teardown completo del dispositivo.

Manca ormai meno di un giorno prima che l’iPhone 5 sia ufficialmente disponibile per la vendita al pubblico, ma secondo quanto riportato da diversi siti sembra che gli utenti abbiano iniziato a ricevere i primi iPhone 5 preordinati venerdì scorso. Nonostante infatti Apple abbia detto ai servizi postali di non consegnare gli ordini prima del lancio ufficiale dello smartphone, un membro del forum di MacRumors ha pubblicato un’immagine relativa all’arrivo di un iPhone 5 nero. Nonostante questo, pare tuttavia che l’operatore AT&T si sia rifiutato di attivargli l’iPhone.

Insieme all’arrivo dell’iPhone 5 nelle mani del suddetto utente è stato pubblicato su Internet un teardown completo del dispositivo da parte del sito tedesco iPhone-Garage, che è riuscito ad ottenere un’unità prima del suo lancio. Purtroppo non sono disponibili le informazioni più dettagliate dei componenti, che invece ci verranno offerte da iFixit, ma le immagini permettono di avere una visione completa della componentistica interna.

Con tutti i componenti in posizione è chiaro vedere come Apple sia riuscita a collocare strategicamente gli elementi interni migliorando la disposizione rispetto all’iPhone 4S.

Com’è possibile vedere dalle immagini la batteria la posizione della batteria è stata modificata, insieme anche al layout generale dei componenti. Il nuovo design presenta anche il jack per le cuffie nella porzione inferiore ed un connettore Lightning più piccolo.

[via 1, via 2]

Offerte Amazon di oggi