Per la prima volta nella sua storia, Apple chiude una giornata in borsa con il valore record di 699,80$, con le azioni spinte in alto grazie all’annuncio degli oltre due milioni di iPhone 5 prenotati in sole 24 ore.

Dopo il forte rialzo di ieri, con un’apertura vicino ai 700$, la giornata di oggi è andata ancora meglio, tanto da far chiudere con una cifra che sfiora proprio i 700$. Merito dell’iPhone 5 e della grande fiducia data dagli analisti e dagli investitori, che prevedono vendite da record.
La spinta odierna è stata data dall’annuncio dei pre-ordini: 2 milioni di persone hanno prenotato l’iPhone 5 nelle prime 24 ore di disponibilità, con un risultato pari al doppio rispetto al precedente record raggiunto nel 2011 dall’iPhone 4S.