applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “Inni e Bandiere del Mondo”.

Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti alla scheda ufficiale presente su App Store.
L’applicazione di oggi è “Inni e Bandiere del Mondo” che passa da 1,59 € a gratuita per 48 ore.

Inni e Bandiere del Mondo ha un duplice utilizzo: è una completa repository che contiene localmente tutte le bandiere e gli inni nazionali dei paesi del mondo, ed è un divertente gioco basato sulla conoscenza degli stessi. La repository contiene gli inni nazionali, in alta qualità (MP3, 128kbps), e le bandiere di tutti gli stati del mondo, con un’ottima qualità grafica. Tramite una mappa interattiva è possibile navigare il globo ed ascoltare gli inni nazionali. Inoltre, è disponibile una funzione di ricerca che permette di trovare le nazioni per nome, oppure per codice ISO Alpha2 ed Alpha3. I nomi delle nazioni sono visualizzati sia nella lingua dell’utente (lingua impostata sul dispositivo), sia nella lingua originale della nazione.
Il gioco – o meglio i giochi – disponibili sono: “Indovina l’Inno” e “Trova la Bandiera”.
Indovina l’Inno è un gioco volto a misurare la conoscenza degli inni nazionali del mondo: ascoltando una parte casuale di un inno, l’utente deve scegliere la nazione alla quale pensi appartenga, tra 5 scelte disponibili. Il gioco offre 3 diversi livelli di difficoltà, differenziati per il numero di paesi tra i quali viene scelto casualmente l’inno da identificare.
Trova la Bandiera è invece un gioco più immediato ed adatto anche ai più piccoli: osservando una bandiera , l’utente deve scegliere la nazione corrispondente. Le scelte disponibili ed i livelli di difficoltà sono analoghi all’altro gioco.
Per entrambi i giochi, suddivise per livello di difficoltà, sono disponibili le rispettive Leaderboard sul GameCenter in modo che l’utente possa confrontare i propri risultati con quelli degli amici e con quelli di tutti gli utenti che utilizzano il GameCenter.