In iOS 6 potrete ascoltare i brani in streaming sfruttando iTunes Match

Nella giornata di ieri, Apple ha ufficialmente lanciato il nuovo sistema operativo mobile iOS 6. Come annunciato dagli stessi addetti ai lavori, il SO ha portato oltre 200 nuove funzionalità rispetto al predecessore, data la grande mole di novità di volta in volta ne vengono scoperte di nuove. In questo caso è stata trovata la possibilità di ascoltare i brani in streaming, senza doverli scaricare sul dispositivo, sfruttando iTunes Match.

Nella nuova versione del sistema operativo mobile Apple ha introdotto moltissime funzionalità, tra queste è possibile trovare un’innovazione che permetterà di ascoltare in streaming la musica sui propri device, grazie ad iTunes Match. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il suddetto servizio ufficiale di Apple è disponibile a pagamento in abbonamento, esso permette all’utente di accedere all’intera libreria da qualsiasi device con una connessione dati attiva. In questo modo sarà quindi possibile accedere da qualsiasi luogo e da un dispositivo non specificato.

La ‘limitazione’ dell’utility riguarda infatti l’assoluta necessità di scaricare il brano per poterlo ascoltare sul device, in altre parole potrete visualizzare l’intero elenco delle canzoni, ma dovrete procedere al download per poterne usufruire. Secondo quanto visto nella release beta di iOS 6, tale caratteristica è stata completamente rimossa, infatti ora sarà possibile ascoltare in streaming i brani selezionati con iTunes Match.

Da questo momento non sarete più costretti ad effettuare il download, ma potrete procedere alla riproduzione dell’elemento selezionato, sempre con una connessione dati attiva.

Attualmente tale funzionalità potrebbe risultare interessante, ma allo stesso tempo potrebbe essere solamente un bug da risolvere presente attualmente nella versione beta di iOS 6. Naturalmente non possiamo conoscere le reali intenzioni di Apple, tuttavia vi piacerebbe l’idea di poter ascoltare i brani in streaming, senza dover necessariamente scaricarli sul device?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News