Slingshot Racing – La recensione di iPhoneItalia

Slinghshot Racing è il nuovo gioco di corse della Crescent Moon in cui dovrete pilotare delle slitte su ghiaccio. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Il titolo nasce come un gioco di corse in cui dovrete pilotare il vostro mezzo in percorsi completamente ricoperti dal ghiaccio, il motivo di tale location è semplice, dovrete guidare una banale slitta. Sebbene possa apparire molto simile a tanti altri elementi del settore, gli sviluppatori hanno introdotto effettivamente qualcosa di nuovo proponendo un gameplay difficilmente affrontato in tempi passati. Per poter spostare il vostro mezzo dovrete infatti toccare lo schermo e sfruttare una serie di ganci che permetteranno di acquisire maggiore velocità e sconfiggere gli avversari.

L’esperienza si articola in una serie di gare in cui dovrete cercare di tagliare il traguardo per primi oppure raccogliere tutti gli oggetti che incontrerete sul tracciato. Per ogni schema il sistema assegnerà un determinato numero di “rondelle” che vi permetteranno di sbloccare i livelli successivi; questo perché inizialmente non avrete l’opportunità di giocare un qualsiasi schema, ma dovrete seguire un determinato percorso che vi porterà ad affrontare avversari sempre più agguerriti. Nel complesso la modalità carriera conta oltre 64 gare con differenti obiettivi e requisiti. Oltre a quanto indicato, gli sviluppatori hanno pensato di ampliare ancor di più l’esperienza utente proponendo una modalità Multiplayer che vi porterà a giocare in locale con un massimo di 4 giocatori; sfortunatamente non è stata introdotta la possibilità di sfidare altri utenti via Wi-Fi o bluetooth, ma potrete solamente giocare sul medesimo dispositivo.

La giocabilità è risultata ottima ed innovativa, effettivamente quanto proposto si discosta dagli altri titoli del settore. Come precedentemente indicato, la vostra slitta si muoverà di moto rettilineo uniforme, sarà vostro compito indirizzarla nella giusta direzione e permetterle di aumentare la velocità. In punti strategici del tracciato sono stati introdotti una serie di ganci ai quali dovrete agganciarvi per acquisire maggiore velocità, sebbene possa apparire abbastanza semplice, nel corso della partita potrete provare che indirizzare correttamente il mezzo sarà veramente difficile. Indubbiamente, in seguito a pochi minuti di pratica, avrete già acquisito l’esperienza necessaria per ottenere ottimi risultati.

La grafica è, come la giocabilità, molto accattivante e soddisfacente. Come potete notare dagli screenshot, gli sviluppatori hanno adottato una visuale dall’alto, ecco allora che forse ci si sarebbe potuti aspettare un qualcosa di medio livello. Anche in questo caso le nostre aspettative sono state superate in quanto l’artificio grafico non ha niente da invidiare a molti altri titoli che presentano una visuale dall’interno dell’abitacolo.

In conclusione Slingshot Racing è un ottimo gioco, prevalentemente per l’innovativo gameplay introdotto. Effettivamente sull’App Store sono disponibili moltissimi software in grado di proporre un’esperienza di guida di determinati mezzi, tuttavia nessuno pare presentare una serie di comandi simili al suddetto titolo. Ricapitolando, gli aspetti positivi sono un gameplay innovativo, una longevità eccellente (ben 64 gare) ed una grafica veramente di alto livello. Se dovessimo cercare a tutti i costi un aspetto negativo, l’unico appunto che possiamo fare riguarda l’assenza di una modalità multiplayer via Wi-Fi, sarebbe stato ancora più interessante riuscire a sfidare altri utenti sparsi per il mondo.

In relazione a quanto precedentemente affermato, Slingshot Racing è consigliato praticamente a tutti coloro che amano i giochi di corse e vorrebbero provare un qualcosa di differente. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store ( in offerta) al prezzo di 0.79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store