Nuova Apple TV: unboxing, test e prime impressioni di iPhoneItalia!

Non solo iPad di terza generazione. In questi gironi un’altra novità del mondo Apple riguarda la nuova Apple TV, simile esteticamente al precedente modello, ma con un’interfaccia grafica tutta nuova e, soprattutto, la possibilità di riprodurre i video in Full HD a 1080p. Grazie al nostro utente Rocco Baldini, iPhoneItalia vi mostra video, foto e primi test di questo interessante prodotto.

La Apple TV è uno strumento ideale per chi vuole una perfetta integrazione tra i prodotti Apple. Con la funzione Air Play, ad esempio, si possono riprodurre video e foto da iPad/iPhone alla Apple TV senza utilizzare alcun tipo di cavo, mentre sfruttando l’integrazione con iCloud si possono visualizzare sulla TV tutte le foto e i video caricati sulla nuvola, senza alcun tipo di configurazione. Inoltre, con la Apple TV è possibile noleggiare e acquistare film, scaricare serie TV, visualizzare video streaming da Vimeo o da Youtube e guardare le partite della MLB in diretta.

Passiamo, quindi, all’unboxing della nuova Apple TV:

 





Ma, soprattutto, con la nuova versione è possibile riprodurre i video a 1080p. Dalle foto la differenza con la vecchia Apple TV non si nota molto, ma possiamo assicurarvi che i video in Full HD sono tutt’altra cosa rispetto a quelli riproducibili in passato.


Si tratta, quindi, di un dispositivo eccezionale si si hanno determinate esigenze, quali l’attivazione della funzione AirPlay, la riproduzione di video 1080, la gestione di film e video su iCloud e l’acquisto di film tramite iTunes.

La nuova Apple TV è disponibile al prezzo di 109€.

Offerte Amazon di oggi