iPhoneItalia Quick Updates 13/03: iEtica Avvocati, PhotoForge2 e GoodPlayer

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono iEtica Avvocati, che permette di consultare Codice Deontologico e il Tariffario della nostra categoria professionale, PhotoForge 2, una delle migliori app per il photo editing e GoodPlayer, per riprodurre video in diversi formati senza dover effettuare prima una conversione.

iEtica Avvocati

VEDI SU APP STORE

iEtica Avvocati è un’applicazione che permette di consultare il Codice Deontologico e il Tariffario relativo alla nostra categoria professionale; il Codice Deontologico sarà diviso in sezioni: Preambolo, Principi Generali, Rapporti con i Colleghi, Rapporti con la Parte Assistita, Rapporti con la Controparte, i Magistrati e i Terzi ed infine la Disposizione Finale. Ci sarà consentito di ricercare liberamente all’interno del testo grazie all’inserimento di uno o più termini di nostro interesse. Il Tariffario Forenze, invece, sarà stilato dal Consiglio Nazionale Forense diviso in diverse sezioni: Materia Civile, Amministrativa e Tributaria, Materia Penale e Materia Stragiudiziale. Si tratta di un vero e proprio prontuario consultabile con facilità grazie all’interfaccia e alla possibilità di utilizzo senza necessariamente essere connessi ad Internet, in quanto i contenuti sono salvati in modalità offline. Si tratta di un’app creata per diverse categorie di professionisti.

L’applicazione iEtica Avvocati si è recentemente aggiornata alla versione 1.1 con alcune novità:

  • Il testo del Codice Deontologico è stato aggiornato aggiungendo le modifiche effettuate nel Dicembre 2011;
  • Modalità Landscape: adesso è possibile visionare i testi nell’applicazione anche in modalità orizzontale;
  • Possibilità di navigare il sito dell’app grazie al browser interno;
  • E’ stato aggiunto un popup che permette di essere indirizzati alla pagina dei commenti dell’applicazione.

PhotoForge2

VEDI SU APP STORE

PhotoForge2 rappresenta un’ottima risorsa per chi ama modificare ed editare fotografie direttamente dal proprio iDevice. Grazie infatti ad una serie di potenti strumenti che potremo utilizzare per modificare le nostre immagini a risoluzione completa, PhotoForge2 ci permetterà di trasformare le nostre immagini in delle vere e proprie opere uniche. Quest’applicazione permetterà di effettuare editing delle nostre immagini ad alta risoluzione ed applicando anche diversi strati così da migliorare di molto l’esperienza di utilizzo dell’utente. Troveremo filtri ed effetti che renderanno le fotografie sicuramente qualcosa di nuovo ed originale.

Gli sviluppatori hanno da poco pubblicato su App Store la versione 2.1.7 che andrà ad implementare alcune novità:

  • Aggiunta la modifica Clarify: evidenzia i dettagli nelle tue fotografie grazie a questa nuova opzione;
  • Aggiunta la possibilità di toccare e tenere premuto su un’immagine per visualizzare l’originale;
  • Fix di alcuni bugs.

GoodPlayer

VEDI SU APP STORE

Grazie a GoodPlayer non avremo più la necessità di convertire filmati e video per poterli riprodurre sul nostro iDevice con un estensione supportata da Apple, potendo caricarli direttamente attraverso iTunes nella sezione per iTunes File Sharing o attraverso una connessione Wi-Fi. I formati supportati sono veramente numerosi, e tra questi troviamo  AVI, Xvid, Divx, DAT,VOB,FLV,WMV , MKV, MP4, RM, RMVB, AC3, HTTP, FTP, RTSP, MMS, SMB, MMSH, MMST, RTP, UPnP, UDP, insieme allo streaming diretto. Troveremo inoltre un browser integrato che permetterà di andare oltre i file in locale, offrendo un’applicazione completa ed efficiente con un lettore multimediale che un downloader di file.

L’applicazione si è aggiornata arrivando alla versione 4.6 con alcune novità ed aggiunte da parte degli sviluppatori. Qui di seguito il changelog ufficiale:

  • Implementata la selezione automatica di sottotitoli: premi sulle opzioni di riproduzione e poi “Scegli Sottotitoli”. Questa funzionalità è utile quando i sottotitoli automatici non vengono riconosciuti, come ad esempio accade quando alcuni server UPnP/DLNA modificano il nome del file nell’URL, impedendo il riconoscimento automatico;
  • Migliorato il supporto m3u;
  • Risolto il bug per quanto riguarda “Cut” e “Copy”;
  • Aggiunta l’impostazione “Start Playing” così da scegliere se ripartire dall’inizio o da dove eravamo rimasti;
  • Migliorato il supporto a password;
  • Migliorata la localizzazione russa;
  • Migliorata la localizzazione italiana e spagnola;
  • Aggiunta la localizzazione norvegese;
  • Aggiunta la localizzazione danese.
Offerte Amazon di oggi