iPhone al primo posto in Gran Bretagna con il 29% del mercato, ma attenzione al nuovo Windows Phone

Vi abbiamo sempre parlato del mercato Americano e Orientale, ma il resto del mondo? Kantar WorldPanel ha pubblicato un’interessante statistica in cui mostra l’andamento della vendita di iPhone nel Regno Unito.

Dalle statistiche emerge che gli amanti dello smartphone di Apple sono passati dal 21.7% di Gennaio 2011 al 29.1% dello stesso mese di quest’anno. Secondo gli analisti il principale concorrente sarà il nuovo Windows Phone, grazie alla partnership con Nokia.

Prima di creare il Nokia Lumia con il nuovo SO di casa Microsoft, l’azienda finlandese ha prodotto cellulari con Symbian, raggiungendo circa il 2.8% del mercato totale. Per dare uno scossone alle vendite, Nokia ha deciso di creare una serie di dispositivi montanti Windows Phone, uno di questi è proprio il recente Nokia Lumia.

Sebbene attualmente il sistema operativo di Microsoft ricopra solamente circa il 2% del mercato, secondo gli analisti il successo sarebbe assicurato, tanto da contrastare il dominio di iOS.

Molti ritengono che la grande percentuale di vendite sia principalmente dovuta al lancio del nuovo iPhone 4S e al grande abbassamento di prezzo riservato all’iPhone 3GS. Le risposte ai vari quesiti si avranno nel corso dell’Estate 2012, quando tale smartphone non sarà più una novità.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi