Secondo il Wall Street Journal Apple ha già vinto la sfida del cloud

La battaglia per il Cloud. Tre contendenti: Google, Amazon, Apple. Una sfida che sul campo deve ancora iniziare, ma che presto vedrà sfidarsi i servizi Google Music, Amazon Clud e Apple iCloud: chi vincerà? Secondo il Wall Street Journal, un vincitore già c’è e ha il nome di Apple.

Secondo il WSJ, i tre servizi possono sembrare simili, ma in realtà così non è. Volendosi soffermare solo sul lato musicale, quelli di Google e Amazon sono più classici e non fanno altro che consentire all’utente di acquistare musica da poter ascoltare in streaming. Apple, invece, ha ideato un modo per convertire velocemente tutta la libreria musicale e portarla online, lasciando però parte della traccia sul dispositivo. In questo modo, non solo si velocizza la riproduzione del brano e si evitano pause o scatti, ma si avrà anche un consumo minore di banda.

E questo, dice il WSJ, è un metodo che Google e Amazon non sono in grado di battere, dato che risulterà il più comodo e veloce per gli utenti.

Certo, si tratta solo di un’analisi, benchè fornita dal Wall Street Journal, ma per dare una risposta certa dovremo attendere ancora qualche mese.

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

 

 

 

Offerte Amazon di oggi