Hybra Advance Technology annuncia The O.R.B., l’anello che è al tempo stesso un auricolare per telefonini

Sempre più spesso abbiamo la conferma che, in fatto di accessori per iPhone e telefoni in generale, ci siano ancora oceani tutti da esplorare. Prodotti come quello che andiamo a presentarvi oggi sono prova di quanto ci sia ancora da sperimentare, a prescindere dal fatto che oggetti di questo tipo possano realmente essere funzionali, utili e sufficientemente economici. The O.R.B. è stato definito un “digitset ™”, parola che, in inglese, esprime la fusione tra un anello ed un headset (auricolare).

L’accessorio, sviluppato da Hybra Advance Technology, è stato concepito per essere indossato attorno ad un dito della mano ma, all’occorrenza, è capace di trasformarsi in un auricolare per telefoni cellulari. Come? Semplicemente ruotando un’estremità dell’anello. Come si intuisce facilmente dall’immagine precedente, la forma assunta da The O.R.B. in “modalità auricolare” è simile a quella di una S.

Una volta risposto al di sopra dell’orecchio, potrete utilizzare l’oggetto come fareste con un comune auricolare. La differenza, in questo caso, è che non vi sono inserti auricolari da inserire nell’orecchio, poichè questo accessorio va solamente ad appoggiarsi all’orecchio. Un particolare sistema di riduzione del rumore vi permette di farvi sentire chiaramente, mentre uno speciale speaker garantisce una discreta qualità audio in ascolto.

Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di vibrazione che vi avvisa nel caso in cui vi arrivi una chiamata. Al tempo stesso, particolari guarnizioni permettono a The O.R.B. di essere impermeabile. In termini di comodità, l’accessorio sarà disponibile in 3 differenti misure: la presenza di soffici cuscinetti all’interno dell’anello garantiscono ulteriore comfort.

Attualmente, The O.R.B. non è ancora sul mercato. Leggendo il sito ufficiale, si apprende che l’uscita era prevista per il secondo trimestre del 2011. Se con questa indicazione si intendono i trimestri fiscali, la data è già stata superata, essendo che il secondo trimestre è terminato il 31 Marzo scorso. Nonostante ciò, non escludiamo che l’uscita possa essere stata posticipata.

Il prezzo a cui verrà venduto è di 129 $ per la versione base, mentre la versione Deluxe (che presenta ulteriori funzioni) costerà 175 $. Non è ancora stato annunciato dove sarà effettivamente possibile comprare questo accessorio.

Come anticipato all’inizio, c’è ancora molto terreno da esplorare in termini di accessori per telefoni: questo prodotto ne è la più lampante dimostrazione, essendo un progetto ambizioso, futuristico e sicuramente rischioso. Non è detto che il pubblico possa trovare utile una soluzione di questo genere o, perlomeno, può essere che non la ritenga funzionale.

Pertanto, vogliamo chiedere a voi cosa né pensate a riguardo. Come sempre, un commento a fine articolo è il modo per farcelo sapere!

Grazie a Giovanni per la segnalazione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori