Il cavo Dock-HDMI per iPad 2 è compatibile anche con iPhone 4

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Il nuovo cavo HDMI per iPad 2, del quale vi abbiamo già parlato in un articolo dedicato su iPadItalia, risulta compatibile anche con iPhone 4 e consentirà quindi di utilizzare la funzione per visualizzare lo schermo del proprio dispositivo iOS su una TV in alta definizione.

Utilizzando questo accessorio, sarà anche possibile ricaricare e sincronizzare il dispositivo connesso mentre si riproducono le immagini visualizzate sull’iPhone/iPad sulla propria TV con ingresso HDMI. I video riprodotti, come comunicato da Apple, avranno risoluzione 720p per quanto riguarda i dispositivi iOS attualmente in commercio (iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e iPad) e fino a 1080p su iPad 2.

In precedenza i dispositivi iOS supportavano solamente l’output VGA.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 58

  1. E 3gs?? Madonna che ladri questi di apple pensano solo ai soldi tacci loro
  2. Si,ma più che altro varrà per tutte le app.ho solo i video?
  3. Lo sospettavo e finalmente ne ho la conferma. Non vedo l'ora di acquistare questo adattatore e mandare in pensione il cavo component (o composito, non ricordo mai quale è quello con 5 spinotti e quale quello con 3) Apple vecchio di 2 anni che ho.
  4. Meno male -.-" era ora!!!
  5. Meno male -.-" era ora!!! xD
  6. @Lol: il 3Gs manco lo supporta l'HD. Si può sapere perché la Apple dovrebbe produrre un adattatore per collegare un cavo che trasferisce video in alta definizione per un dispositivo che non può trasmettere segnale in alta definizione. Invece di lagnarti prova ad accendere il cervello.
  7. The Count
    Ooooooooooooh notizia FANTASTICA!!!era ciò che desideravo...grande apple...ha accontentato quella che per quanto riguarda me era la più grande mancanza!!!
  8. Si ok. Quindi non potremo utilizzarlo per giocare (es) con uno schermo grande?
  9. jailbreak
    Buttate il 3gs ormai è vecchiume, bisogna stare al passo coi tempi, se siete barboni via
  10. Thekeyforthesky
    il 3GS non è vecchiume.
  11. ma quindi sarà possibile anche collegare con questo cavo l'iphone ad un macbook air, per esempio? mediante un ulteriore cavo, ovviamente!
  12. White iPhone
    @Jailbreak Barbone ci sarai,se noi utenti di 3GS non compriamo l'iPhone 4 sono cazzi nostri.Io penso che gli altri utenti 3Gs aspettino l'iPhone 5,altro che 4!!
  13. grazie in anticipo!
  14. @iPhoneitalia: aggiungete che su iPhone 4 e CO. si vedranno solo foto e video in 720p. Purtroppo :(
  15. Tommymac
    @Gmilh: Accendilo te piuttosto dato che il 3gs monta la stessa gpu del 4 e supporta la riproduzione dell hd SENZA jb e registra in hd con un tweak,lo ho in mano e fa cio che ti ho detto...fatti un giro su google Potevano farlo supportare a 720p ma sono scelte di mercato,ha sempre fatto cosi la apple,nulla da ridire :)
  16. @gmilh Accendilo te il cervello -.- il 4 registra in hd mica "trasmette" in hd nabbo ...
  17. Spero che con un tweak su cydia lo rendano compatibile anche per il 3gs
  18. @Gmilh: Ti rendi conto che ogni volta che apri la bocca ti prendi insulti? Gmilh: il piu odiato dagli italiani
  19. ??
  20. Inoltre :iPhone 4, iPad e iPod Touch di quarte generazione. In questi casi non sarà però possibile avere un mirror video sul televisore, ma semplicemente usufruire di un output HDMI tramite il quale visualizzare sul proprio televisore in 720p gli slideshows delle vostre foto o dei film presenti sul dispositivo. Quindi su ipad tutte le apps su iphone solo video e foto bha...
  21. iPhone 4, iPad e iPod Touch di quarte generazione. In questi casi non sarà però possibile avere un mirror video sul televisore, ma semplicemente usufruire di un output HDMI tramite il quale visualizzare sul proprio televisore in 720p gli slideshows delle vostre foto o dei film presenti sul dispositivo. Quindi su ipad 2 tutte le apps su iphone solo video e foto bha....
  22. DiegoiPhone 
    Sarà utilissimo per il mio iPhone 5... Ordinerò il cavo assieme al telefono!!!! Naturalmente dovrei buttare il mio vecchio TV "catodico" per prendere un LCD...
  23. Vecchio il 3GS? Ho manegiato anche il 4 ma non ha nulla da invidiare, un Po per le foto. Ma si fa il salto di qualità con il 5 o 4s.
  24. Riccaifon
    Siete sicuri che con iphone 4 nn si potrà utilizzare x le app ma solox foto e video?
  25. Gally87
    Beh in campo tecnologico i 2 anni del 3GS pesano eccome, non si può dire che non sia VECCHIO ! Ma allo stasso tempo non si può nemmeno dire che non fosse così tanto evoluto all'epoca da non essere un ottimo prodotto ancora oggi xò non c'è da stupirsi se le ultime chicche siano solo per i dispositivi con meno di 2 anni !!! Apple ha sempre servito clienti che carta di credito alla mano entrano in un apple store e comprano l'ultimo ritrovato di tecnologia e innovazione quindi non c'è da stupirsi se nn cambia la sua strategia solo perchè in questi ultimi 2 anni va di moda e viene acquistato con mille rate da 20€ anche da chi non può permetterselo !
  26. Paolo L
    e l`audio? Ci vorra` un altro cavo o con questo connettore si trasmette al Tv audio e video?
  27. SHATTER
    credo che per visualizzare TUTTO cio' che c'e' sullo schermo e non solo foto e video di itunes sia necessario il jailbreak come per gli adattatori hdmi che ci sono in commercio. interessante la possibilita' di caricare il telefono nel frattempo.
  28. Funzionerà con display out da cydia?? Se funziona lo comprerò subito!
  29. se funziona come gli altri "cavi" anche senza jb dovrebbero vedersi le app compatibili con il displayout,oltre alle foto e video,vero?Mentre col jb tutte.. Ma perché gli sviluppatori non aggiungono sempre la compatibilità con displayout?Costa di più?
  30. Estinguiamo i fanboy
    @jailbreak: Il 3GS è ancora in vendita da Apple... Comunque il ragionamento da babbeo è proprio quello che fa credere ad apple che basta modificare leggermente l'estetica come nel caso dell'ipad2 per poter ripulire il portafoglio dei fessi. Se si ragiona anche con un minimo di cervello si dovrebbe capire che certe operazioni sono un offesa all'intelligenza dei propri clienti!
  31. Mrdicomex
    Il salto di qualità.... Compriamo messi nel Napoli
  32. @jailbreak: quotone, 3GS = barboni
  33. Mrdicomex
    3GS=barboni.... E chi un nokia se deve impiccare
  34. Il 3gs vecchio dopo 1 generazione? pensate che è ancora in vendita a 550 (70euri di differenza dal prezzo iniziale) Barboni sono quelli che dicono barboni, perche non riuscite a giustificare i 660 spesi per il 4.
  35. Roberto79it
    chissà quanto costerà, per fortuna che c'è dealer extreme!
  36. Ruppolo
    C'è un motivo ben preciso per cui iPad 2 può replicare lo schermo su un display esterno: per applicazioni di tipo educational. Poi una nota per quelli che si lamentano della risoluzione a "soli" 720p: ma vi pare poco? Pensate che 1080 sia molto di più? Per avere una differenza apprezzabile la risoluzione dovrebbe essere almeno doppia. Inoltre materiale a 1080p dove la risoluzione reale è quella, quasi non esiste. Non siate come le vittime del clock dei PC degli anni '90.
  37. Ciao a tutti, domanda: che differenza passa tra questo nuovo cavetto e lo stesso servizio che mi fa la AppleTV2 ?
  38. Signori, mi fate tutti pena, siete un branco di figli di papà che piangono appena gli si fa il torto: a dir poco vergognoso è il modo in cui arrancate cercando di difendere il vostro preziosissimo smartphone. Oguno vuole andar fiero del proprio dispositivo logicamente, ed ognuno pretenderebbe che apple supporti un device che farà 3 anni a breve a vita; APRITE GLI OCCHI: obiettivamente l'iphone 3gs e l'iphone 4 sono 2 smartphone diversi, il 3gs non ha supporto hardware per l'HD, tutte le cazzate che scaricate da cydia lavorano con delle interpolazioni software, sono cazzate che il 3gs registra in hd nativo, sia perchè non ha l'apparato ottico adeguato ,sia perchè non ha sufficiente potenza computazionale...quando vi comprerete sto benedetto iphone5 potrete permettervi il lusso di parlare, fino ad allora... SILENZIO, iphone 4 regna!!!
  39. soulnchain
    Non si capisce un ca**o su questa discussione, molti passano tutto il tempo ad offendersi tra di loro... Alla fine dei conti su iPad 1 funziona o no questo adattatore? Con quali funzioni? Grazie a chiunque mi risponda!
  40. Salve a tutti, Volevo chiedere se il dual mirror verrà implementato nel prossimo Fw e quindi se funzionerà anche con il mio 3GS (con i vecchi cavi per intenderci). Ciao
  41. @idakku: non ha senso passare dal 3Gs al 4 secondo me, meglio aspettare il 5.....io ho preso il 4 perchè venivo dal 3G...... il prezzo del 4 è ingiustificato a prescindere, 779 euro per il 32 Gb è comunque troppo, ma se consideriamo il prezzo a suo tempo di 629 euro per il 3Gs da 32 Gb a mio parere 150 euro in più per quello che ti offre li vale di sicuro....
  42. @Lol: complimenti, hai vinto il premio di chi non ci ha capito un cavolo, edizione 2011. Per tua informazione quando colleghi l'iPhone alla TV tramite cavo esso trasmette il segnale video alla TV, il cavo HDMI trasmette il segnale HD alla TV mentre i cavi component e composito disponibili per il 3Gs trasmettono solo in SD (il composito tecnicamente trasmette a risoluzione maggiore del component, ma non in HD). L'iPhone 3Gs non trasmette il segnale HD e quindi è inutile collegarci il cavo HDMI, ma tanto tu non capisci la differenza tra registrare un video e trasmetterlo quindi è inutile stare qui a spiegartelo @Tommymac: eccone un'altro. Il 3Gs legge i video in HD ma visto che lo schermo non supporta l'alta definizione li vedrai sempre in bassa definizione, e comunque tra registrare/riprodurre un video e trasmetterlo c'è una bella differenza, tanto per cominciare l'hardware, ci sono degli ingegneri dietro l'iPhone e credo loro ne sappiano un pò più di te, ma che dico, loro ne sanno un'infinità. @Alexo: ti sbagli io sono solo il più odiato dai bimbo minkia, e comunque il sentimento è reciproco, fatto sta che io continuo ad aver ragione, e voi capre continuate ad avere torto.
  43. @soulnchain: si su iPad 1 funziona, si può usare per riprodurre video in alta definizioni collegandolo ad una HDTV, e per visualizzarvici foto, sfortunatamente non è possibile mostrarci sopra lo schermo, forse sarà possibile con un'aggiornamento, ma temo sarà impossibile visto che probabilmente richiede un processore dual core.
  44. soulnchain
    @Gmilh: OOOHHH:... finalmente una risposta chiara! Grazie mille!
  45. o ma che c'avete voi possessori di 3gs? sempre a dire "e x 3gs?" e a prendervela con apple!!!! ragazzi analizzate le notizie prima di scrivere, il 3gs non supporta l'hd quindi il connettore non servirebbe a nulla, non supporta facetime quindi l'icona di face, che tra l'altro è stata inserita solo su ipod, non vi servirebbe a nulla!!!! x quanto riguarda l'hot spot wifi, dovranno pur creare delle diversità di mercato tra nuovi e vecchi device, altrimenti nessuno li comprerebbe!!!!!
  46. @Gmilh : ma con dislpay out e il dispositivo in JB si dovrebbe tranquillamente vedere anche la HOME sulla tv. In pratica come succedeva con HDMI Adaptor recensito anche su qst pagine http://www.iphoneitalia.com/hdmi-adaptor-collega-iphone-4-ipodtouch-4g-e-ipad-alla-tv-tramite-cavo-hdmi-168392.html penso che alla fine qst cavo sia la stessa cosa dell'adattatore, anzi sopperisce al problema della ricarica del dispositivo mentre riproduce e nn obbliga a togliere nessuna cover. Io su ipad 1 con Avplayer riesco a vedere tranquillamente filmati in FULLHD senza bisogno di + potenza. Che ne pensi ?
  47. @Gmilh: quotissimo tranne x il fatto che usi il termine bimbominkia che considero da sfigati..
  48. Magosilvan
    Per il bene del sito, ci vorrebbe un moderatore con le palle che filtri i post escludendo quelli puramente offensivi e fornendo invece RISPOSTE tecniche!
  49. Tu sei il piu cojone ..... Non il piu odiato
  50. @Max: Beh si hai ragione, e comunque le app come avplayer mi sembra siano supportate anche senza il JB. È la springboard che non viene visualizzata se non si usa il JB. Comunque secondo me anche su iPhone 4 ed iPad 1 ci sono dei rallentamenti usando display out e simili, mentre l'iPad 2 usando un dual core credo possa "scorrere liscio" ovvero trasmettere il segnale senza intaccare minimamente le performance.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE