Guida completa all’utilizzo di Mac App Store in un Video Tutorial di SlideToMac!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

A tutti i nostri utenti di iPhoneItalia che possiedono un Mac segnaliamo questa completissima Videoguida targata SlideToMac, per chiarirvi le idee su tutte le problematiche riguardanti la gestione delle applicazioni e molto altro.

Il Video è stato girato registrando lo schermo di un iMac in cui viene utilizzato Mac App Store. Per cui vi consigliamo di vedere il video a tutto schermo e alla massima risoluzione (720p) per non perdervi i dettagli. Buona visione e non esitate a farci delle domande qualora vi sorgano altri dubbi!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 50

  1. akom1976
    Sembrerebbe che non ci sono solo app inutility, ma anche video inutility....
  2. Grazie Gigi, bella spiegazione, semplice, pulita e utilissima!! ;) bella idea creare una cartella x le app scaricate da Mac app store ;)
  3. Steve BlowJobs
    sto mac app store è un epic fail
  4. Andrea Cervone mod
    @akom1976: Sempre tu eh? La vita non ti deve sorridere nell'ultimo periodo :)
  5. phlipps
    Ci sn un sacco di app gratis che io ho già scaricato ma che il mac app store mi farebbe riscaricare, come faccio a fargliele riconoscere?
  6. Prepuzio
    Se "A tutti i nostri utenti di iPhoneItalia" allora "per chiarirvi le idee" dovrebbe essere "per chiarire loro le idee"
  7. Steve Hand Jobs
    Ma qui siamo su iPhoneItalia giusto? Capisco che e' nato quest'altro sito per i mac (slidetomac) ma finitela di sponsorizzarlo qui su... parlate di iphone e basta cavolo!
  8. Andrea Cervone mod
    @Steve Hand Jobs: fino a prova contraria la redazione sceglie come operare. Il lancio del Mac App Store è una novità che riguarda sia il mondo OS X che quello iOS ;)
  9. akom1976
    @Andrea Cervone: Ah ecco il sapientone di turno... "l lancio del Mac App Store è una novità che riguarda sia il mondo OS X che quello iOS" Ah Ah Ah Parole da intenditore...
  10. mac app store non è disponibile per Leopard???
  11. Gigi Calabrò
    @Steve Hand Jobs: Ma forse non sai che la metà delle applicazioni presenti su Mac App Store sono applicazioni che usiamo anche su iPhone! Dunque spiegami cosa non ti torna.... :-)
  12. Gigi Calabrò
    @Fabio: Pare di no.
  13. No Sense
    Non capisco molto bene queste critiche prevenute su un ottimo tentativo di fare un po di informazione. Vabbè è da ammettere che il contenuto del video era abbastanza "for Dummies" ma non per mancanza di iniziativa da parte della redazione o mancanza di sostanza, ma perche la struttura è talmente facile nella sua integrazione che di cose da aggiungere ad una semplice enumerazione di cosa è, di cosa fa è difficile da trovare. Quindi darei un bel 7 all'articolo, considerando che su una media di 1000 user contemporanei sul blog solo un aparte si può definire "esperto" o addirittura "guru", l'altra parte sono user normalissimi senza velleità e che grazie a questi articoli si sentono effettivamente aiutati. Aggiungerei solamente un'altra cosa sulla presentazione di Slidetomac, chi non lo farebbe???? sopratutto quando si crede ad un progetto! unire la passione al fatturato non può essere visto in malo modo quando va a dare un servizio gratuito a tutti....
  14. Grazie a Gigi ed a tutta la redazione per l'ottimo video e la spiegazione; in pochi minuti hai risposto a tuute le domande che avevo.
  15. Meno male che l'icona da voi scelta è almeno di colore diverso da quella degli altri.
  16. MatteoMilano
    Ma cosa è successo a sms power di hey wire x mandare gli sms gratis con il mittente. È stato sospeso il servizio me lo confermate?
  17. @MatteoMilano: Si è confermato da blog paralleli.. Ma le Applicazioni dello Store saranno compatibili solo con Snow Leopard? ..Perché magari altrimenti lo trovano un modo per implementare il Mac Store anche su Leopard...
  18. akom1976
    @Gigi Calabrò: Ahhh bella spiegazione non saprei quale scegliere se quella di Cervone o la tua... spiegami questa cosa allora uno che ha solo l'iPhone e che fino a qualche giorno fa veniva qui per avere informazioni su questo cellulare cosa gliene può fregare che sul Mac store c'è Angry Birds o metà delle applicazioni del suo bel iPhone? Se fosse come dici tu i vostri tre blog non avrebbero motivo di esistere...ne basterebbe uno che parla di tutte le notizie del mondo Apple visto che la tendenza di mamma Mela è proprio quella di trovare un punto d'incontro dei suoi iDevice... Sarebbe stato più semplice ed "onesto" ammettere che avete aperto questo nuovo blog e che anche giustamente vi fa piacere farlo conoscerlo e pubblicizzarlo, e non "Il lancio del Mac App Store è una novità che riguarda sia il mondo OS X che quello iOS" oppure "Ma forse non sai che la metà delle applicazioni presenti su Mac App Store sono applicazioni che usiamo anche su iPhone"... che uno che ha un briciolo di cervello capisce bene che è una presa per il ....
  19. Gionnone
    @akom1976: ma io non capisco quelli come te..... Leggiti qualcos'altro o vai a nanna, se non ti interessa!!! Il web è pieno di notizie!!!!
  20. akom1976
    @Gionnone: Nessuno ti ha chiesto di capire e di sicuro non devo dare conto a te di quello che faccio io....
  21. Gerryvr1987
    Ma scusate . SE IL MIO AMICO COMPRA 6 applicaZioni POI VIENE A CASA MIA E ENTRA COL ACCOUNT SUO UN ATTIMO SUL MIO MAC E MI INSTALLA LE 6 applicazioni e poi lo fa con altri 10 amici la cosa non è controproducente per Apple. Cioè , se basta loggarsi alla fine , cosa sanno all Apple ? Io posso avere 4 pc per esempio . E regalare l applicazione magari da 8 euro o 29,90€ ai miei amici o sbaglio ????
  22. @Gerryvr1987: Questa cosa la puoi fare tranquillamente ma fino a 5 permessi, ovvero puoi avere applicazioni dai tuoi amici, per un massimo di 5 amici totali, tramite Store > Autorizza questo computer
  23. SPETTACOLO.. I LOVE APPLE
  24. fabrizio
    Ciao, avrei un problema; sono diversi anni che ho un account itunes collegato al mio iphone ma senza aver inserito nessuna carta di credito in quanto da itunes non era obbligatorio, e così potevo acquistare app gratuite. Qui invece su Mac App store non mi è possibile andare avanti inserendo i dati che già posseggo del mio account itunes se non lo collego ad una carta e così mi è impossibilitato anche scaricare app gratuite. C’è per caso qualche modo in cui posso fare o lo hanno fatto appositamente! Grazie
  25. @akom1976: Come ha dato fastidio a te l'articolo sul nuovo store io sono stato tremendamente infastidito dal tuo stupido intervento. Molto infastidito. La differenza è che tu sei entrato (e commentato) un articolo che manco ti interessava e questo è altamente da bambinetti senza testa. Spero di cuore che in casa tua ci sia chi ti tiri sonori schiaffi quando te ne esci con atteggiamenti del genere senza avere rispetto di chi sicuramente ha più anni e cervello di te. Se non ti interessa un articolo sei liberissimo di non entrarci ma di lasciare spazio a chi invece gradisce certe informazioni. Mi hai fatto così incazzare che se ti avessi avuto qui gli schiaffi te li avrei dato volentieri io.
  26. Gigi Calabrò
    @akom1976: ti sei risposto da solo. Molti qui hanno solo un iPhone e molti altri invece magari hanno anche un Mac e sono quindi interessati ad avere informazioni anche riguardanti il Mac App Store. E poi sono anni che qui su iPhoneItalia facciamo i live dei keynote dove si parla magari solo dei nuovi portatili o dei nuovi iPod..ecc. Allora secondo te l'informazione trasversale non dovrebbe esistere? Nemmeno quando si tratta della stessa azienda? Su dai..... il tuo intervento mi sembra piuttosto sterile e mirato.... ma contento tu.... A noi le tue critiche ci scivolano... Notte :-)
  27. Gigi Calabrò
    @Enrico: Ma lascia perdere... Fatteli scivolare addosso interventi del genere :-)
  28. @akom1976 io ti consiglio di scopare un pò di più
  29. Lo farò Gigi ma lasciami dire che molte volte siete fin troppo morbidi con chi entra qua dentro con il solo intento di discreditare e/o denigrare il vostro lavoro. Ritengo l'evento dello store per Mac di tale importanza e rilievo da aver tutte le motivazioni per una pubblicazione anche sugli altri due blog. Sono pubblicista radio e corrispondente dall'estero e trovo la vostra scelta molto logica. Quello che trovo invece fastidioso e irrispettoso per gli altri come me è come non si possa ignorare qualcosa che non ci interessa invece di entrare in un articolo con acide e inutili polemiche come quelle del ragazzino (perché l'unica spiegazione è che sia davvero un ragazzino di 11 o 12 anni) sopra. Continuate con il vostro lavoro perché si percepisce la vostra passione. Enrico.
  30. fedevaro
    @akom1976: Fatti na scopatina, ogni tanto fa bene! Sei piu' acido di un pomodoro scaduto,mam A mia se mi rattristi
  31. a volte l importante è sapereche quello che ci chiediamo non è una cosa sensata ma una cosa che non ha fonamentalmente senso
  32. Giuseppe
    ma non c'è con il Leopard?
  33. Alicante30
    ..ma.. che bel intro musicale.. ;) Un saluto..
  34. Grazie ragazzi per il lavoro che fate e anche per il nuovo blog lo trovo molto utile e facile criticare il lavoro degli altri certe persone dovrebbero pensare prima di scrivere ... Continuate cosi che siamo in tanti che apprezzano il vostro lavoro ciao ;)
  35. akom1976
    @Enrico Se tu mi avessi avuto di fronte dubito che saresti riuscito a tirare uno schiaffo probabilmente avresti alzato i tacchi visto che sono alto 1.90 e peso 120kg... @Gigi Calabro Si si ho visto come vi scivolano addosso le critiche si si...e come al solito nessuna risposta inerente il quesito ma solo vagheggiamenti e superficialità...Informazione trasversale Ahahahahaahahah si si tre blog diversi in cui postate le stesse notizie sono proprio informazione trasversale...sempre piu patetico.... A gli altri insultate pure visto che è l'unica cosa che il vostro cervello è in grado di elaborare
  36. akom1976
    Ah dimenticavo.... Le Regole in fondo per i post dovrebbero valere per tutti...e non per chi ritenete voi signori redattori e per i commenti che volete voi... Vabbè tanto è solo dimostrazione della serietà e della professionalità di certe persone... Solo un altra dimostrazione della poca serietà
  37. Gionnone
    @akom1976: Sei un genio!!!!
  38. @akom1976: Di fatto tu ti sei arrabbiato perché stanno pubblicizzando il nuovo blog senza ammetterlo giusto? Beh però considera che queste informazioni le avrebbero date anche prima allo stesso modo e che quando vedi la pubblicità in tv non c'è (quasi mai) scritto pubblicità, quindi non capisco dove tu voglia arrivare, è una cosa a dir poco normale...
  39. Ruppolo
    In AppStore per Mac ci sono diversi programmi che lavorano in tandem con app per iPhone, quindi l'argomento è pertinente anche in questo forum. Più pertinente di quanto non lo siano articoli e post di utenti relativi ad Android, ad esempio. Quindi se accettiamo articoli e post sui sistemi concorrenti, a maggior ragione dobbiamo accettare articoli su sistemi della stessa casa che produce iPhone, soprattutto se, come in questo caso, si parla di elementi comuni che vanno ben oltre il marchio. Sarà così anche per Lion, la prossima versione di OS X che integrerà ulteriori funzioni di iOS. Tutto questo dovrebbe far riflettere gli utenti PC, sia di Windows che di Linux, quali vantaggi possano scaturire dalle sinergie. Vantaggi che vanno ben oltre le applicazioni gratis.
  40. Scusate ma dato che ancora non ho avuto la possibilità di aggiornare il Mac volevo sapere: 1. l'account che uso su iphone senza metodo di pagamento è valido(non associato a carta di credito)? 2. le app che ho su iphone funziobano su mac o le devo scaricare nuovamente? Grazie mille per le news
  41. Ciao Giuseppe scusa se ti stresso ma sui forum non trovo la risposta che fa x me. Ti chiedo in poche parole se in ufficio avessi un Pc e a casa un mac. Nel caso durante la giornata ci fosse un lastminute x mac app store e lo volessi acquistare prima che lo rimettano a prezzo pieno, ci sarebbe la possibilità? Basterebbe inserire il mio account oppure avendo un pc non sarei in grado di farlo? Grazie x il tuo tempo. BYE
  42. Maurizio
    Ciao, scusate ma io ho il macbook alla versione 10.5.8 e se vado su aggiornamento software mi dice che il mio software è aggiornato. per quale diavolo di motivo? Grazie
  43. @Maurizio: forse perché non hai Snow Leopard
  44. Stefano
    1- Nessuno ci obbliga a leggere questo forum. Se non vi piace il modo in cui è gestito o il modo in cui vengono presentate le notizie potete usufruire delle migliaia di pagine dedicate a iOs. Sono il primo a trovare inutili molti articoli, superficiali e molto spesso creati per far su polemica senza saper nemmeno di cosa si parla (l'articolo sull'implementazione del metallo liquido era delirante, un amico ingegnere energetico ha sofferto nel leggerlo) ma rispetto l'impegno che ci mettono nel loro piccolo visto che dopotutto non è certo un affare milionario. 2-Ogni tanto apro per pura curiosità i vari post solo per leggere le risposte che vengono postate. Ora. Tralasciamo la valanga di fan-boy che piange perchè mamma Apple non gli fa l'aggiornamento alla 4.2 (manco facesse crescere le tette a dismisura alle nostre fidanzate, parlo da mac user accanito che certo Apple non la disprezza ma vivo anche senza update "inutili")....ma non potete limitarvi a parlare dell'app in questione esprimendo dubbi, opinioni,gioie e dolori? Oltre agli off-topic un post si un post no prolificano gli insulti alla redazione (anche proprio quando non se li meritano). 3-Spero vivamente che la redazione cambi direzione verso una selezione degli articoli più attenta, magari non confezionati su una pillola-notizia. Capisco che il vostro obiettivo è quello di postare il più spesso possibile per tenere il blog vivo ma a volte ci si può trattenere e si fa sicuramente più bella figura (ex. paragone tra iphone 4 e canon 5d Mk II, ragazzi....l'iphone 4 è un telefono, basta non è la lampada di aladino)!
  45. Gimmy il Rosso
    @Enrico : provo le stesse emozioni descritte nel tuo primo intervento! Akom1976 : non me ne frega nulla di quanto tu sia grosso... Più che uno schiaffo direi una ginocchiata sulle gengive.
  46. Giuseppe Martini
    "A parte gli idioti che non perdono mai l'occasione per tacere e far mostra del proprio ego, grazie per l'informazione e condivido con voi che la novità è un gran cosa. Apple dimostra sempre più di essere una spanna sopra agli altri. " Questo è il commento che avrei lasciato ma nella realtà dei fatti preferisco solo un grazie e un no comment all'idiozia sempre più dilagante!
  47. NiCkKiSSiMo
    Ciao a tutti! Dopo aver visto questa presentazione mi sorge un quesito. Dove spiega che le applicazioni acquistate posso installarle anche su di un altro computer, accedendo con il mio login dell'app store, se voglio installare delle app che ha scaricato qualche mio amico gli basterà accedere usando i suoi dati e quindi installare le sue app sul mio computer? Insomma funziona come per gli account live della PS3/PSP? Un grosso saluto a tutti! ;-)
  48. Ciao ragazzi, mi sapete dire perchè nn riesco a visualizzare il Mac app store? ho provato ad aggiornare ma mi dice che il software è aggiornato!! ho mac os X 10.5.8 !!!! cosa devo fare? grazie!!!!
  49. @beppe: Come è già stato detto sopra più volte devi avere la 10.6.6 ovvero Snow Leopard.
  50. @Akom1976 è ovvio che tutto questo serve anche a pubblicizzare un loro altro blog e non c'è assolutamente niente di male!! inoltre è verissimo che qui han sempre parlato anche di news riguardanti osx quindi i tuoi commenti sono totalmente inutili e servono solo a trollare... ps vai un po' in palestra e vedi che qualche chilo lo butti giù dai xD

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte