MonsterTruck Rally, provato per voi

Oggi abbiamo provato il gioco MonsterTruck Rally, il rally che ha come protagonista grosse auto modificate ed accessoriate da gigantesche ruote.

Scheda AppStore:

Avviata l’applicazione verremo indirizzati alla Home dove possiamo scegliere tra:

  • career: la classica modalità carriera che troviamo nei giochi di rally;
  • multiplayer: multi giocatore online;
  • practice: fare un po’ di pratica per acquisire la giusta sensibilità nel manovrare il monster truck;
  • options: settaggi di alcune opzioni.

Ho provato direttamente la modalità career e a primo impatto  risulta ben fatta la grafica e ottimo l’audio. Per quanto riguarda la giocabilità invece, le note non sono positive. Sinceramente odio dover guidare sfruttando l’accelerometro integrato dell’iPhone anche perché bisogna prenderci la mano. Preferisco di più una guida che vada sul manuale, nel senso, con i tasti visualizzati sul display, come avviene ad esempio per il gioco Rally Master Pro, che mi è piaciuta tantissimo.

Tornando a MonsterTruck Rally, dalle opzioni possiamo scegliere se attivare l’acceleratore automatico oppure no. Consiglio di lasciarlo disattivato, avete la possibilità di gestire meglio il veicolo in curva. Per accelerare dovete poggiare il dito sul lato destro del display e per frenare, un dito sul lato sinistro. Odiosi i massi posizionati su bordo pista, soprattutto nelle curve, in quanto non permettono di tagliare una curva come si fa nelle gare professionali. Vi invito a non urtare i vostri diretti concorrenti in quando potreste finire facilmente fuori strada.

Le gare si svolgeranno nel deserto, tra montagne innevate, nella giungla e nei paesi. Mentre i Trucks disponibili sono cinque: Total Destroyer, Monster Crusher, T-Rex Butcher, Sasquatch e Black Mamba!

Tirando le somme, è un gioco che va provato. Io l’ho fatto, però non mi ha colpito particolarmente, tant’è che l’ho già abbandonato.

Voto: 5,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store