Solitaire provato da iPhoneItalia: per i nostalgici dell’indimenticato gioco di carte

A chiunque abbia posseduto un computer con sistema operativo Windows, il gioco intitolato Solitario sarà forse stato spesso un ottimo passatempo. Oggi iPhoneItalia ha provato per voi la più recente versione per iPhone del celebre gioco.

L’applicazione presenta un’impostazione classica: la modalità di gioco è quella definita in gergo Klondike, cioè quella che più di frequente siamo abituati a giocare e la medesima presente nei sistemi Windows. Non dilungando troppo sugli aspetti banali del gioco, vogliamo invece evidenziare le caratteristiche originali di questa versione.

Innanzi tutto, come avrete visto dall’immagine, la possibilità di poter personalizzare lo sfondo. Vi sono numerosi sfondi disponibli e ci è inoltre data la possibilità di inserire una nostra foto come sfondo. Analogamente si può scegliere la texture delle carte (anch’essa da una foto presente nell’iPhone) oltre a diverse altre opzioni riguardati la pura estetica del gioco.

La visualizzazione del gioco si può avere in entrambe le modalità classica e landscape per accedere più comodamente ai vari menu del gioco che vi consentono di impostare praticamente ogni aspetto del gioco: numero di carte da pescare, suoni, mosse, tipologia di punteggio e tanto altro ancora.

Il gioco viene inoltre salvato automaticamente al ricevimento di una chiamata o al semplice click del pulsante Home, in modo da non perdere mai i nostri progressi. Infine, per chi si trovasse in difficoltà, vi è anche la funzione hint, con la quale vi verranno suggerite alcune mosse utili.

Il gioco è completamente gratuito, disponibile su AppStore. Insomma, se anche voi siete dei nostalgici del Solitario, questa versione fa per voi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store