Apple riporta i risultati del Q4 2008

La Apple ha da poco ufficializzato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre dell’anno fiscale 2008 e i risulati, almento per l’iPhone, sono ottimi.

Nei quarto trimeste (conclusosi il 27 settembre) sono stati venduti 6’892’000 di iPhone che, sommati alle vendite precedenti, portano già al traguardo dei 10 milioni di iPhone venduti, ancor prima della fine del 2008.

Questo risultato fa della Apple il terzo produttore mondiale di cellulari, dopo i colossi Nokia e Motorola. Inoltre, dati alla mano, l’iPhone copre la fetta del 39% dei guadagni Apple relativi all’utlimo trimeste.

Un entusiasta Setve Jobs ha dichiarato: “Apple ha appena concluso uno dei migliori trimestri della sua storia, con una spettacolare prestazione dell’iPhone. Abbiamo venduto più cellulari della RIM (BlackBerry…)”

Steve Jobs ha anche annunciato che oggi sarà tagliato il traguardo delle 200 milioni di applicazioni vendute, a soli 102 giorni dal lancio dell’AppStore. Un successone insomma.
Ogni giorno, continua Jobs, vengono pubblicate migliaia di applicazioni e le richieste sono sempre maggiori, tant’è che l’AppStore farà sicuramente da traino per aumentare ulterriolmente le vendite dell’iPhone.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita