“Military Madness Neo Nectaris” è un bellissimo gioco di strategia arcade che i videogiocatori più grandi sicuramente ricorderanno. Ora è disponibile la versione per iPhone.

“Military Madness Neo Nectaris” nasce nel 1989, ma questo titolo riprende le dinamiche del gioco rilasciato pochi mesi fa su Xbox Live e PlayStastion Store.
Si tratta di un titolo che implementa funzioni tipiche dei giochi di strategia e di quelli arcade. L’aspetto sicuramente migliore del gioco è la trama, degna di un film di fantascienza: ci troviamo nel futuro e i potenti della Terra, per risolvere il problema della sovrappopolazione, decidono di spedire tutti i criminali sulla Luna, in apposite colonie.
Questi “coloni”, però, ben presto si ribellano e dopo aver sconfitto le poche forse di polizia a presidio delle varie colonie, decidono di creare una nuova fazione chiamata Xenos, con l’intenzione di lanciare un attacco contro la Terra. Le forze terrestri, però, decidono di non attendere e passano al contrattacco: sarà quindi sulla Luna che si decideranno le sorti dell’umanità.

Il giocatore dovrà quindi scegliere da che parte stare, gestire le risorse a disposizione e muovere i mezzi nelle varie caselle, a turno, cercando di sferrare attacchi ai nemici. Purtroppo, però, il gioco si limita soltanto ad una missione: distruggere la base nemica. Non abbiamo altro da fare, quindi, se non muovere le nostre truppe e ottenere la vittoria, senza missioni secondarie o altro da fare.

Military Madness Neo Nectaris potrà piacere solo agli appassionati del genere, mentre tutti gli altri troveranno un titolo affascinante ma dalla scarsa giocabilità e longevità.
