Disagi server: a breve una soluzione

Dal momento che riceviamo quotidianamente diverse email di segnalazioni, riteniamo opportuno spiegare a tutti perchè, alle volte, il sito non viene visualizzato, lasciando il posto ad un messaggio d’errore. Il problema è dovuto ad un sovraccarico del server, visto la recente crescita del traffico in ingresso sul sito. Ecco che cosa stiamo facendo per risolvere.

Per fare fronte al notevole aumento del traffico, abbiamo deciso di procedere al potenziamento della nostra infrastruttura server, in modo da offrire un servizio non solo più stabile, ma che aumenterà sensibilmente la velocità di caricamento delle pagine, durante i picchi di accessi.

Abbiamo già provveduto all’acquisto di una nuova macchina, che verrà affiancata a quelle esistenti, mediante una procedura automatica di distribuzione del carico. E’ la prima volta che adottiamo questa soluzione, scelta da migliaia di siti che registrano flussi di traffico di un certo livello.

La nuova macchina verrà configurata in questi giorni e poi si procederà al suo inserimento nell’infrastruttura. Per limitare al minimo il disagio, le ultime fasi dell’implementazione avverranno nelle ore notturne.

Ovviamente vi faremo sapere quando verrà realizzata questa modifica, in modo da avvisarvi per tempo dell’eventuale downtime che potrebbe derivare. Al termine della procedura vi chiederemo, come sempre, il vostro feedback.

Grazie per l’attenzione, buona navigazione!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
[Comunicaz. servizio]