E’ stato appena rilasciato su AppStore un update per l’applicazione Autovelox Plus (0,79€), applicazione che ti assiste alla guida e ti avvisa se rileva un autovelox o un altro punto di interesse (PDI) sulla strada che stai percorrendo. L’aggiornamento è gratuito per tutti coloro che avevano acquistato una qualunque versione precedente.

La nuova versione introduce molte importanti novità. In particolare adesso potrai importare PDI di qualunque tipo: dai distributori, alle officine, ai ristoranti, alle piazzole per i camper e così via.

Esistono molti siti, come ad esempio poiplaza.com e molti altri, che offrono PDI di ogni tipo e per ogni paese del mondo: non devi far altro che importare in Autovelox Plus i file che più ti interessano, così saranno a tua disposizione in qualunque momento, anche senza connessione ad Internet.

Ad esempio sono un camperista? Potrò caricare le piazzole per i camper. Ho un’Audi? Potrò importare le concessionarie autorizzate, così saprò a chi rivolgermi in caso di problemi. Ho la scheda carburante IP? Potrò visualizzare tutti i distributori di questo marchio vicino a me.

Oltre alla gestione dei punti di interesse, in questa nuova versione troviamo queste altre importanti novità:
- Aggiornamento del database predefinito a gennaio 2010.
- Miglioramenti dell’interfaccia grafica.
- Migliorato accesso al database interno.
- Migliorati gli algoritmi utilizzati per la rilevazione degli autovelox.
- Miglioramento delle prestazioni dell’intera applicazione.
Insomma, con questo aggiornamento Autovelox Plus diventa davvero uno strumento insostituibile per chi guida e vuole sempre avere sottomano tutte le informazioni di cui potrebbe aver bisogno.