iPhone 16 Pro Max sarà dotato di nuove fotocamere posteriori

Quali saranno le novità delle fotocamere posteriori degli iPhone 16 Pro?

iphone-16-pro-colori

L’iPhone 16 Pro Max avrà un sensore della fotocamera principale più grande, mentre entrambi i modelli Pro saranno dotati per la prima volta di una fotocamera ultra grandangolare da 48 megapixel.

Secondo il leaker OvO Baby Sauce OvO, la fotocamera principale dell’iPhone 16 Pro Max sarà basata su un sensore Sony IMX903 avanzato e personalizzato da 48 megapixel. Al contrario, l’iPhone 16 Pro utilizzerà lo stesso sensore Sony IMX803 personalizzato da 48 megapixel presente sugli attuali modelli iPhone 15 Pro.

Il leaker afferma inoltre che i modelli iPhone 16 Pro di quest’anno saranno dotati di una fotocamera Ultra Wide aggiornata con un sensore da 48 megapixel, che consentirà di catturare più luce e ottenere foto migliori quando si scatta in modalità 0,5x, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. L’obiettivo Ultra Wide sugli attuali modelli di iPhone 15 Pro è di 12 megapixel.

iphone 16 pro tasto azione

Questa è la seconda volta che sentiamo voci secondo cui l’iPhone 16 Pro Max presenterà un sensore della fotocamera principale più avanzato.

Quest’ultima fonte ha affermato che il Sony IMX903 personalizzato dell’iPhone 16 Pro Max includerebbe funzionalità avanzate come un design a strati per prestazioni migliori, un convertitore analogico-digitale (ADC) a 14 bit per la conversione di dati di immagini di alta qualità e Digital Gain Control (DCG) per una migliore gamma dinamica e controllo del rumore.

Nel 2025, si prevede che l’iPhone 17 Pro completerà la transizione del sistema di fotocamere posteriori ai sensori da 48 megapixel, portando la tecnologia al teleobiettivo, che attualmente è da 12 megapixel sui modelli iPhone 15 Pro.

La serie iPhone 16 di Apple dovrebbe essere rilasciata intorno a metà settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor